![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
il cobra fansclub
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'assicurazione fallisce...chi paga?
tempo fà ho avuto un incidente di notte contro il comune
il comune mi ha detto di andare dall'assicurazione per farmi risarcire la macchina però l'assicurazione nel frattempo fallisce chi paga? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
premetto che non ho capito.
Nel senso che non ho inteso cosa significa "contro il comune" (edificio o mezzi del comune???) se si tratta di autoveicoli c'è il fondo di garanzia vittime della strada. http://www.intrage.it/rubriche/assic...ia/index.shtml ripeto pero' che non è chiara domanda
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
il cobra fansclub
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
una notte ho preso una curva stavano bagnando i giardini con pioggie automatiche ma l'acqua era solo nel centro del curvone e la mia macchina ha sbandato contro un palo io ho chiesto i danni al comune ma l'assicurazione è fallita
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
il cobra fansclub
Citazione:
se ti buttano in una curva del liquido.....e sbandi a bassa velocità per colpa di questo liquido di chi è la colpa? la mia assicurazione non fà nulla in ogni caso devo andare tramite avvocato? il giudice di pace non può far nulla? ps l'avvocato costa |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.altalex.com/index.php?idstr=98&idnot=5019
provare che pero' acqua e nella precisa fattispecie irrigazione aiuole sia insidia stradale... diverso è il caso di olio. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
In generale c'è il 2043cc
Art. 2043 Risarcimento per fatto illecito Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno (Cod. Pen. 185). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||