Citazione:
|
Originalmente inviato da Socrates
In caso di matrimonio con comunione dei beni...
i guadagni da Trading azionario o obbligazionario, maturati successivamente al matrimonio faranno parte della comunione considerato che non ce l'obbligo di fare la dichiarazione dei redditi...
Ultima cosa...se successivamente al matrimonio e con i guadagni sempre derivanti dall'attività di trader ci si compra per es. un'immobile...
Domanda: in tal caso quell'immobile vienne assoggettato alla comunione dei beni o rimane distinto ?
Mi scuso per la mia ignoranza in materia...
Grazie per eventuali risposte...
|
sicuramente tutto ciò che si acquista durante il matrimonio, in regime di comunione dei beni, va a farte della comunione stessa!!! Così come ne entrano a far parte tutti i reddditi, conseguiti a qualunque titolo, dai coniugi!!!
Relativamente all'immobile, questo può essere "intestato" anche ad uno solo dei coniugi, pur essendo in regime di comunione, purchè l'altro coniuge partecipi al "rogito" e dichiari e riconosca che l'immobile viene acquistato con "beni" propri e personali del coniuge intestatario.
Probabilmente i termini tecnici non saranno precissimi (non sono avvocato ma per il mio lavoro mastico abbastanza la materia), ma la sostanza questa!!!!!