![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1747784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
acconto ici 2005
Gradirei avere una risposta al seguente quesito:
Sono possessore di una casa che per i primi 3 mesi del 2005 è stata la mia residenza quindi tassata come prima casa,mentre i 3 mesi successivi mi sono trasferito per lavoro quindi la casa è diventata tassbile come seconda. Domando, la detrazione per i primi 3 mesi ,quindi prima casa supera di 59,00 € l'ici che dovrei pagare ,mentre per i secondi tre mesi non potendo applicare la detrazione,dovrei pagare 89 €; POSSO portare in detrazione dagli 89€ i 59€ e versare la differenza.GRAZIE |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1747784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie ho letto al link di cui sopra ma non rispondeva al mio quesito, in quanto la compensazione nel mio caso è riferita ad ici contro ici relativo ad un immobile che da prima casa (3 mesi) e diventata seconda per i successivi 3 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Grazie TEGIO,la mia domanda era per sapere, se con il calcolo relativo ai tre mesi di GEN,FEB,MAR 2005 quando era prima casa,siccome l'imposta ici è inferiore alla detrazione tale che avrei un imposta negativa ,quindi un credito,tale credito lo posso portare in detrazione dal calcolo dell'imposta dovuta pe i mesi di APR,MAG,GIU 2005,quando era prima casa,sicuramente non mi sono spiegato bene,spero di esserci riuscito adesso. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
GRAZIE, ben gentile,auguri, ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=31239
in cartella documenti trovi file per calcolo dell'ICI. ![]() previa semplice registrazione |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il punto a mio avviso non corretto é la considerazione che tu fai dell'imposta in maniera trimestrale (primi tre mesi e secondi tre mesi).
Il calcolo dell'ICI lo fai in base alle aliquote del comune in cui è ubicato l'immobile. Poi ti detrai l'importo della detrazione ragguagliato ai soli mesi in cui l'abitazione è stata adibita ad abitazione principale (nella fattispecie 3). Ultima modifica di tegio : 29-06-05 alle ore 14:55 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
io considero l'imposta in maniera trimestrale perchè le aliquota come prima casa e del 4 per mille e per la seconda è del 5 per mille |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||