![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21676429 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Inefficienze
Vorrei sapere, se io, sfruttando un'inefficienza o un errore del Broker o del Market Maker con cui opero, guadagno soldi, cosa può succedere una volta che la mia controparte scopre l'errore e magari scopre il mio guadagno dovuto a quell'errore?
grazie
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21676429 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vorrei chiarire un po' lo scenario che volevo valutare. Per errore del Broker non intendevo errori di calcolo nell'accreditare plusvalenze oppure nel conteggiare il numero di titoli in portafoglio ecc.
Quello che mi interessava erano episodi che si possono verificare nel caso in cui ci si trovi a operare con market maker come controparte (tipo forex e affini): -ritardi nell'aggiornare le quotazioni -possibilità di operare in orari in cui non si potrebbe per un'inefficenza di sistema, anticipando così il mercato -sfruttamento di spike per fare arbitraggi e altre simili..... le conseguenze sono le stesse o vale il discorso....chi sbaglia paga?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Sardus Trader
|
Citazione:
Secondo te cmq ci sarebbe un mm che ti citerebbe per danni e restituzioni? Non credo che i trader da tick minimo dei cw dei tempi d'oro, l'abbiano finita nelle aule giudiziarie rimettendoci tutto in onorari ![]() E poi, l'arbitraggio in genere rende maggiormente efficienti i mercati con vantaggio per la collettività ![]() Strd. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
grazie mille
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||