![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
wind ,fine contrarro con fax
chiedo x favore a chiunque sia in grado di darmi 1 risposta a tale domanda .
avendo nel 2001 (non l'avessi mai fatto) sottoscritto contratto con wind x telefono ed asdl,nel 2002 ho mandato loro 2 fax x interrompere i rapporti, ed hanno staccato la linea ,pero' ora a distanza di 2 anni mi chiedono il pagamento di E 162 comprensive di mora ed altre voci. ho ricevuto 1 lettera appunto chiedendomi il pagamento entro e non oltre 10 giorni, minacciando che se cio' non fosse avvenuto , avrebbero dato adito ad azioni legali ,con conseguente aggravio di spese. chiesto loro il perchè di cio' ,la wind, che tra l'altro ha dato ad 1 soc di recupero crediti,mi dicono che la disdetta via fax loro non la tengono in considerzione,ma avrei dovuto mandare 1 raccomandata. mi risulta ,ma non sono sicuro, che ormai il fax è divenuto di uso comune e di conseguenza puo' sostituire la raccomandata .ecco appunto la mia domanda : è valida la disdetta via fax oppure no ?grazie a chi avra' la cortesia di rispondermi . salute a tutti ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,p one p.s mi scuso x come ho formulato la cosa ma ,meglio di cosi', non ne sono capace. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
basta che ti leggi contratto in primis, se disponeva qualcosa sulla forma della disdetta. Diciamo che oggi tendenzialmnte il fax è accettato come mezzo di prova della disdetta. Hai conservato copia della trasmissione?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tuttvia la domanda è viziata da palese illogicità: se la wind manda a recuperare mensilità non corrisposte, non mette in dubbio che il contratto sia stato risolto, ma che le mensilità siano state pagate. Quindi la domanda è un'altra: hai prova dell'avvenuto pagamento delle mensilità che intendono recuperare? Oppure si tratta di somme riferibili a periodi successivi alla disdetta? Ma allora, che termine hanno loro di disdetta, visto che non coinciderebbe?
Mi sembra poco chiaro il tuo quesito |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||