![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 130 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fondi Pioneer
La Pioneer ha ristrutturato i comparti,il vecchio Global Technology lo chiama Global Tmt,il Mix5 lo chiama Ethical ecc. ecc.
I vecchi fondi acquistati nel 2000/2002 li avevo a prezzi di carico elevati e prezzi di mercato molto bassi(perdita media 40%) Mi ritrovo con i nuovi fondi caricati a prezzi diversi(conversione di prezzi e numero quote fatta in data 29/04/2005) e oggi praticamente in guadagno,se vendessi dovrei pagare il 12,50% sulla plusvalenza. Pioneer dice che sono sbagliati i prezzi di carico dei nuovi fondi,Unicredit non mi sa rispondere promettendo interessamento. Qualcuno mi può dare informazioni? Grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 130 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pioneer ha inviato una brochure che ricapitola l'operazione senza entrare nel dettaglio nè tantomeno accennare a problematiche sui prezzi di carico.
Possibile che una operazione di tale portata non venga spiegata nei dettagli? Possibile che i mega-clienti del Private Unicredit possessori di fondi con probabili perdite fino al 75%(dal 2000 ad oggi) debbano pagare plusvalenze(in caso di vendita) solo perchè i fondi hanno cambiato nome? O mi sfugge qualcosa? P.S. per Fabio Galletti: cos'è ex tunc? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
xVoltaire
Non mi pare che nel mio caso la fusione sia fiscalmente neutra.
Il prodotto fra il numero delle quote e il prezzo di carico dei nuovi fondi è uguale a prima (alla data del 29/04/05) ma con il prezzo di carico nuovo io sono già in gain e potenziale pagatore di plusvalenza. In realtà i miei iniziali prezzi di carico sono ben più alti. Talvolta ho il sospetto(infondato?) che l'operazione sia un maquillage per non far vedere più ai poveri clienti dei fondi Pioneer la clamorosa perdita che stanno subendo,(occhio non vede cuore non duole). Sicuramente sbaglio,riceverò presto spiegazioni chiare ed esaurienti da parte di Unicredit(anche se per ora tutti quelli che ho interpellato non sanno neanche di cosa parlo) Nel frattempo comincio a scrivere in giro. Ho visitato Bankitalia per le normative su SGR ma non ho trovato nulla. Puoi aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che queste cose siano fatte per far sparire lo storico dei fondi in perdita è cosa nota agli addetti ai lavori.
Ribadisco che per via della fusione, che ha comportato il ricalcolo del numero delle quote in tuo possesso, viene ricalcolato (rettificato) anche il prezzo di carico fiscale. Non hai ceduto le tue quote, infatti, ma le hai trasformate in quote della stessa SICAV. Pioneer ti ha dato una risposta esatta, è Uc a dover cambiare. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||