![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16178442 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
debito
un amico mi vuole rimborsare un vecchio debito (quasi dimenticato) pagandomi anche gli interessi
facendo un accordo fra gentlemen, quale tasso devo applicare : il tasso legale, quello di sconto, la svalutazione monetaria, ...? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se chiedi gli interessi legali devi moltiplicare per 2,367. Se ti accontententi dell'inflazione (FOI) allora moltiplica per 1,618. C'è una bella differenza, ma da come ne parli io chiederei l'inflazione. Al limite lascia decidere a lui ...
![]() P.S.: la fonte che ho utilizzato per il FOI: http://www.istat.it/DATI/Rivalutazi/indici.html Ultima modifica di Volante 1 : 18-05-05 alle ore 00:34 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||