Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-05, 14:15   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 43192
paster has a reputation beyond reputepaster has a reputation beyond reputepaster has a reputation beyond reputepaster has a reputation beyond reputepaster has a reputation beyond reputepaster has a reputation beyond reputepaster has a reputation beyond reputepaster has a reputation beyond reputepaster has a reputation beyond reputepaster has a reputation beyond reputepaster has a reputation beyond repute
Ammortizzatori auto

Ieri ho sborsato al mio meccanico di fiducia € 390 per sostituire alla mia auto un ammortizzatore e 2 braccetti più manodopera. Mi chiedo e vi chiedo: è possibile intentare una causa ai responsabili della manutenzione delle strade (provincia e comune dove risiedo) visto che il danno dipende dal dissesto delle strade che quotidianamente percorro?
Qualche anno fa mia madre attraversando una strada con una grossa buca ruppe non so cosa alla sua auto e chiamò i carabinieri per denunciare il fatto; dopo qualche mese ottenne un risarcimento dalla provincia (tramite l'INA Assitalia che la liquidò). I danni causati alla mia auto non sono stati causati da una sola grossa buca (altrimenti avrei chiamato anch'io i cc) bensì dai tanti Km fatti in 4 anni (KM 100.000) quasi tutti nella provincia dove risiedo.
Sono forse pazzo a fare una richiesta simile? Non lo erano pure quelli che hanno richiesto risarcimenti alle multinazionali del tabacco per tumore da fumo ?
paster non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-05, 14:55   #2 (permalink)
Member

L'avatar di tegio

Popolarità: 20908107
tegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond repute
E come provi che l'evento o meglio gli eventi dannosi hanno provocato il danno?
Ti rinvio ai link interessanti

http://www.altalex.com/index.php?idnot=881
http://www.altalex.com/index.php?idnot=9573
http://www.infortunistica.com/pagine...cassazione.htm

Ultima modifica di tegio : 12-05-05 alle ore 15:06
tegio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-05, 16:24   #3 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da paster
Ieri ho sborsato al mio meccanico di fiducia € 390 per sostituire alla mia auto un ammortizzatore e 2 braccetti più manodopera. Mi chiedo e vi chiedo: è possibile intentare una causa ai responsabili della manutenzione delle strade (provincia e comune dove risiedo) visto che il danno dipende dal dissesto delle strade che quotidianamente percorro?
Qualche anno fa mia madre attraversando una strada con una grossa buca ruppe non so cosa alla sua auto e chiamò i carabinieri per denunciare il fatto; dopo qualche mese ottenne un risarcimento dalla provincia (tramite l'INA Assitalia che la liquidò). I danni causati alla mia auto non sono stati causati da una sola grossa buca (altrimenti avrei chiamato anch'io i cc) bensì dai tanti Km fatti in 4 anni (KM 100.000) quasi tutti nella provincia dove risiedo.
Sono forse pazzo a fare una richiesta simile? Non lo erano pure quelli che hanno richiesto risarcimenti alle multinazionali del tabacco per tumore da fumo ?
Hai scritto che la tua macchina ha 100.000 km e che hai cambiato un ammortizzatore.
E' la prima volta da quando l'hai comprata ( 4 anni fa ) che intervieni sul settore ammortizzatori ?
Te lo chiedo perchè intervenire sugli ammortizzatori dopo 100.000 km è normale anche per macchine che non vanno di continuo su strade dissestate.
Come fai a sapere con certezza se sono i danni derivanti dalle strade e non la normale usura derivata dai km fatti oppure una relativa fragilità innata a causare il guaio alla tua macchina ?

Tanto per riagganciarmi all'esempio da te fatto, chi intentava cause alle multinazionali del tabacco aveva perizie di parte a loro favore,aveva studi medici che provavano la pericolosità, avevano testimoni etc etc
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-05, 20:40   #4 (permalink)
Joker&Lando ®

L'avatar di Spike V

Popolarità: 0
Spike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da paster
I danni causati alla mia auto non sono stati causati da una sola grossa buca (altrimenti avrei chiamato anch'io i cc) bensì dai tanti Km fatti in 4 anni (KM 100.000) quasi tutti nella provincia dove risiedo.
Sono forse pazzo a fare una richiesta simile?
Si
Spike V non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-05, 07:16   #5 (permalink)
Tutto non è che fumo

L'avatar di ~Qohèlet~

Popolarità: 42949681
~Qohèlet~ has a reputation beyond repute~Qohèlet~ has a reputation beyond repute~Qohèlet~ has a reputation beyond repute~Qohèlet~ has a reputation beyond repute~Qohèlet~ has a reputation beyond repute~Qohèlet~ has a reputation beyond repute~Qohèlet~ has a reputation beyond repute~Qohèlet~ has a reputation beyond repute~Qohèlet~ has a reputation beyond repute~Qohèlet~ has a reputation beyond repute~Qohèlet~ has a reputation beyond repute
Se gli ammortizzatori hanno 100.000 Km ti consiglio caldamente di cambiarli tutti e quattro.

L'ammortizzatore è come un pneumatico, si usura con l'utilizzo e il tempo.

Se non vuoi spendere molto puoi trovare in rete diversi rivenditori che praticano ottimi sconti.
~Qohèlet~ non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.