![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26651 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tutela x acquisto casa
Ecco la mia situazione: devo acquistare una casa di nuova costruzione tramite agenzia cui il costruttore ha dato mandato di vendere.
Siccome ho sentito su una stazione radio, prima che la galleria facesse andar via il segnale, che, rispetto al passato, adesso la legge consente a chi compra una casa di stare + tranquillo, xkè ad es. quando falliva il costruttore entro un certo numero di anni si poteva addirittura perdere l'immobile acquistato. Ora vi chiedo:sapete dove posso reperire tutte le info all'uopo necessarie, una sorta di decalogo per non correre rischi e tutelarsi nel caso di brutte sorprese? un saluto a tutti voi! AD MAIORA!! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premetto che dalla domanda posta anch'io avevo inteso abitazione ancora da costruire.
Forse quello che hai sentito alla radio citava il “decreto competitività” (DL 14.3.2005 n. 35) in approvazione in questi giorni al Senato. Infatti nella parte riservata alle novità in materia fallimentare si legge: Non sono soggetti all’azione revocatoria: a) i pagamenti di beni e servizi effettuati nell’esercizio dell’attività d’impresa nei termini d’uso; b) le rimesse effettuate su un conto corrente bancario, purché non abbiano ridotto in maniera consistente e durevole l’esposizione debitoria del fallito nei confronti della banca; c) le vendite a giusto prezzo di immobili a uso abitativo, destinati a costituire l’abitazione principale dell’acquirente o di suoi parenti e affini entro il terzo grado; Lascio a Fabio, piu' competente di me, gli approfondimenti del caso
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||