![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 43192 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
risarcimento ass. auto
Mio fratello (residente in Campania) ha avuto un piccolo incidente con la propria auto e, avendo ragione, si è fatto firmare il cid dall'altro automobilista rivolgendosi poi ad un perito.
Dopo 4 mesi è stato chiamato dal perito il quale gli ha rilasciato un assegno di € 1.200 chiedendogli € 300 per le spese. Premesso che non era stata concordata alcuna cifra, come deve comportarsi mio fratello? Come è regolato il meccanismo di risarcimento danni ed il compenso ai periti liquidatori o agli avvocati? Inoltre, visto il caso dello studente romano, mio fratello non ha c/c (beato lui) e l'assegno della Unipol Banca di Torino è "non trasferibile". Ho provato a farlo girare per versarlo sulla mia banca ma il cassiere ha detto che non si può fare (dovrebbe aprire un C/C). Questo benedetto assegno lo deve portare a Torino o forse è possibile portarlo presso una qualsiasi agenzia di Unipol Banca? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Partendo da ultima, presso qualsiasi filiale di Unipol; se è non trasferibile non può essere girato
![]() Per l'assicurazione francamente non capisco la procedura http://www.cid-ania.it/domande_risposte/contenuti.html il perito è della compagnia, cosa c'entra il compenso ???? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 43192 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il cid mio fratello lo ha portato alla sua assicurazione, poi è stato chiamato da un perito per constatare il danno (non so se si tratta di un perito dell'assicurazione oppure è uno di quelli che lavorano per più compagnie) ma comunque è quello che lo ha chiamato per dargli l'assegno. Rettifico, l'assegno è di Banca Sai Torino e nella mia provincia non ci sono filiali o agenzie. I trecento euro richiesti in via informale dal perito non li ha certo avuti da mio fratello ma, mi chiedo, come è possibile che facciano tali richieste macherandola col fatto che il danno preventivato era di € 900 e quindi, avendo ricevuto un assegno di € 1.200, la differenza andava al perito stesso? Qualche anno fa accadde la stessa cosa con un avvocato liquidatore di una compagnia che su un assegno di un milione di lire pretendeva 300.000 lire. Camorristi.
Cosa può fare con l'assegno mio fratello? Grazie Fabio |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma figuriamoci. Il perito se lo paga l'assicurazione. L'assegno si incassa presso una filiale dell'isituto muniti di documentodi identità
P.S. ci si preoccupa di ristabilire la legalità in medio-oriente...iniziamo da nostri territori |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||