![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Può una rivista prendere un mio articolo...
...e pubblicarlo sotto forma di lettera al giornale senza che io abbia spedito nulla, né abbia acconsentito in precedenza?
Tra l'altro, nell'articolo cito un articolo della stessa rivista, quindi alla fine hanno pubblicato il loro articolo tramite una mia lettera (mai spedita). La cosa non mi danneggia né mi favorisce, è solo curiosità. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il caso mi sembra riconducibile all'art 65 della legge sul diritto di autore.
Trattasi di materiale “di attualità, a carattere politico, economico, religioso”. In questi casi la legge sul diritto di autore fa un'eccezione: è possibile la riproduzione, se la stessa non è stata espressamente vietata dall’editore o dall’autore, purché ne venga citata la fonte (la rivista o il giornale da cui sono tratti, la data e il numero di detta rivista o giornale) ed il nome dell’autore. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il tuo caso è un po' particolare nel senso che tu citi la rivista che a sua volta riprende il contenuto di un suo articolo ampliandolo con le tue considerazioni intese come lettera.
Bah...situazione un po' strana...dovresti dare un link a tuo articolo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=108420
Hanno preso la parte in cui cito il mensile e l'hanno fatta diventare "lettera al giornale". Non hanno citato la fonte, solo nel testo appare il nome Aduc scritto da me. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
la borsa e la vita
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma se dicon che sei loro consulente... Giuseppe D’Orta L'operativita' in proprio sui mercati finanziari costituisce la sua attivita' principale dal 1999. E' consulente dell'Aduc per gli investimenti finanziari. Iscritto all'albo dei promotori finanziari dal gennaio 2001, ma senza mandato di alcuna società. E' membro di AssoCPA, Associazione Nazionale Consulenti di Investimento, dove ricopre la carica di Presidente della Commissione Tutela Professionale, e dell'Anasf, in cui fa parte del gruppo di lavoro per lo sviluppo del sito web dell'Associazione. Collaboratore di alcuni tra i principali siti internet di informazione ed analisi finanziaria, quale www.investireoggi.it, seconda community italiana con oltre cinquemila visitatori quotidiani. Puo' essere contattato per questioni riguardanti l'attivita' dell'Aduc attraverso l'indirizzo g.dorta@aduc.it oppure all'indirizzo g.dorta@investireoggi.it |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||