![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
senza occhiali
Popolarità: 42819528 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vorrei il parere di un esperto in legge
dovrei fare una piccola denuncia giusto per togliermi la soddisfazione di vincere una causa , tempo fa non ricevetti un oggetto da un venditore dopo aver vinto l'asta su ebay , trattandosi di una truffa chiedetti il risarcimento ad ebay compilando il modulo delle controversie ,ma non mi hanno risarcito perche ho segnato come metodo di pagamento "pagato in contanti" e loro non risarciscono tali transazioni andate in frode , la cosa pensavo si potesse risolvere felicemente perche gli manda una mail spiegando loro che avevo scritto "in contanti" perche non c'era la possibilita di scrivere pagato tramite postapay e quindi chiarito l'equivoco mi hanno scritto tramite mail che in questo caso mi potevono risarcire e che dovevo fare la richiesta . Come ben sapete non è possibile fare una seconda richiesta per lo stesso oggetto e quindi non ho ricevuto alcun risarcimento , ora mi chiedo se vale la pena di fare una denuncia e quali possono essere i rischi e le possibilita che ho di rimetterci altri soldi ?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
senza occhiali
Popolarità: 42819528 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cosi mi hanno risposto ho gia scritto all'aduc nessuno si rivolge a un avvocato per quella cifra lì e probabilmente loro giocano su questo rileggiti il regolamento perché a me pare strano che tu non possa fare una seconda richiesta Prova a scrivere a l'aduc - che ti farà una consulenza gratuita e nel contempo manda una seconda lettera di risarcimento avvisandoli che se non adempiranno li porterai in giudizio . Se non ti rispondono rivolgiti al giudice di pace della tua città (trovi in rete il fac-simile). Lo dico da assoluto sprovveduto, perché non ho nessuna competenza in merito. Però l'iter è quello |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4727868 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ultimamente ebay è diventato peggio di una di quelle bische clandestine dove i compari aspettano i polli per spennarli. Anche io , e come me molti altri, mi sono aggiudicato un oggetto, l'ho pagato, e poi più nessuna notizia,tranne la presa per il sedere del tizio venditore con e mail tipo"scusa il ritardo,ho la febbre" .Tra l'altro ho notato che usano dei sistemi per innalzare il numero dei feedback positivi,e questo mi fa pensare che la truffa organizzata abbia almeno una ventina di complici;avrei però una domanda da fare agli utenti fol: avendo io pagato tramite bonifico bancario ho i dati bancari del truffatore(abi,cab e n° di c/c) corrispondenti ad un conto presso l'ufficio postale di Cremona via Verdi (tra l'altro abito pure vicino). Posso tentare in qualche modo di identificarlo? oppure lo può fare solo l'autorità giudiziaria? vale la pena intentare denuncia per 8 €? grazie a chi volesse rispondermi
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
credo che uno dei difetti appalesati da eBat, oltre ad una customer assistance insufficiente, sia il poco controllo. Dovrebbe essere maggiormente penalizzata anche in borsa
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Trenta Nodi da Est
Popolarità: 42853876 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io ho comprato due oggetti e mi è andata bene per miracolo per 8 euro lascerei perdere ma per i duecenti di bim c'è il Giudice di Pace mi stupisce che una "baracca" simile sia quotata |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Su Ebay posso dire di avere fatto un unico acquisto (disco in vinile degli anni '70 per pochi euro) e mi è andata abbastanza bene, ma non sono riuscito a esprimere un giudizio sul venditore (avrei detto che lo stato del vinile non era eccellente come si diceva nell'annuncio). Una cosa che non ho capito è: se voglio disdire la mia registrazione a Ebay (chiedendo pertanto di non trattare più i miei dati personali), come devo procedere ? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4727868 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
forse,in sede legale,il tasto su cui si può insistere è l'esistenza di una responsabilità "oggettiva" da parte di ebay che dopotutto è complice ,seppur involontaria, di queste trufffe, essendo che loro percepiscono un tot per ogni transazione. Sarebbe quindi possibile chiedere risarcimento direttamente a ebay, cosa che peraltro già è possibile a chi usa il loro sistema di pagamento paypal
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||