![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è una norma nuova.
Dato che detieni un conto i valuta estera "la cui giacenza è stata superiore a 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi consecutivi" è maturato l'obbligo di inserire le somme nella dichiarazione dei redditi. Dopo arriviamo col link. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
▒
|
Citazione:
e per caso sai anche come e dove vadano inserite (quale/i quadro/i dell'Unico)?
Ultima modifica di roverone : 29-03-05 alle ore 14:53 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
▒
|
Citazione:
attendo fiducioso anche perchè leggendo qua e là temo di aver sbagliato qualcosina anche riguardo ai dividendi (mai riportati in dichiarazione )
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
▒
|
Citazione:
... ti ringrazio per l'indicazione ma non comprendo ... ho dato un'occhiata al quadro RT, e mi pare di aver capito che deve essere utilizzato per la dichiarazione di plusvalenze assoggettate ad imposta sostitutiva ...... mi sorgono allora spontanee un paio di domande ... la prima riguarda l'effettiva applicazione del capital gain : ma le plusvalenze non vengono assoggettate all'imposta direttamente dall'intermediario (o forse per quelle su azioni USA non è così) ? ... la seconda riguarda invece l'oggetto iniziale del thread : da FinecoBank io ho ricevuto la certificazione del fatto che per un periodo di almeno 7 giorni il mio conto in dollari ha avuto un saldo superiore a 51'645,69 euro (e questo a prescindere dal fatto che i dollari siano stati o meno utilizzati per trading su titoli denominati/quotati in dollari) ... cosa c'entra con la dichiarazione delle plusvalenze ?
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
▒
|
Citazione:
![]() mi resta da capire cosa, come e dove vada dichiarato ... ... se cambio 100'000 euro ottenendo 125'000 dollari ... ... acquisto azioni per 120'000 dollari (saldo conto 5'000) .... ... le rivendo realizzando 140'000 dollari ... quindi realizzando un gain di 20'000 dollari che presumo tassato con imposta trattenuta dall'intermediario (saldo conto 145'000) ... ... dopo un mese ricambio i dollari in euro ottenendo 120'000 euro ... ... la banca mi manda SOLO quella certificazione dove dichiara che per almeno 7 giorni il saldo del conto in dollari è superiore a xxxx euro ... ... cosa dovrei dichiarare ? come ? dove ? ... anche perchè non è ben chiaro il confine tra capital gain realizzato sul trading e utile da cambi ...
Ultima modifica di roverone : 05-04-05 alle ore 13:07 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||