![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QQQ - QQQQ trattamento fiscale in italia
[B] ho il seguente problema il broker directa mi ha spedito un resoconto relativo alle operazioni sul QQQ ora denominato QQQQ relative a plusvalenze dell'anno 2004 sostenendo che si trattava di fondo europe non armonizato.
il mio problema è il trattamento fiscale a cui mi hanno assogettato. secondi alcuni è assimilabile ad un azione, secondo altri ad un indice, secondo altri ancora invece si tratta di un etf non armonizato ue. il probleme a non è da poco venendo meno la possibilità di compensare le minusvalenze e per il caso peggiore quello di fondo estero non armonizzato prevede addirittura che la plusvalenza vada interamente a reddito. un'altra banca mi ha invece informato ceh il qqq viene da loro trattato come azione e quindi o indice cash (tipo futures) e quindi detraibile dalla minusvalenze su azioni. cosa ne dite
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si è vero intendo il qqqq usa, etf, che una volta si chiamava QQQ, che poi hanno trasferito su altro mercato mi pare dall'amex all nyse o viceversa....
e poi che ne pensi del trattamento fiscale del smh? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4552950 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ecco l'etf sul nasdaq quotato a milano http://www.borsaitalia.it/it/mercati...f/pdf/EQQQ.pdf ovviamente è armonizzato
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
parlo del QQQQ sul mercato americano, questo link forse riesce a chiarire meglio la situazione
http://www.marketwatch.com/tools/etf...qq&siteid=mktw
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
The purchase of a single share. That's all it takes to invest in the largest and most actively traded companies on The NASDAQ Stock Market—the companies of the NASDAQ-100 Index. NASDAQ-100 Index Tracking Stock trades on the Nasdaq Stock Market under the ticker symbol "QQQQ."
http://www.nasdaq.com/indexshares/nasdaq100.stm Ictu oculi non mi pare un etf di certo un'altra banca mi ha invece informato ceh il qqq viene da loro trattato come azione e quindi o indice cash (tipo futures) e quindi detraibile dalla minusvalenze su azioni. concordo |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
si infatti DB lo tratta come azione, ma non trading con loro, solo amici che llavorono, diretca come etf non armonizzato, (incredibile), twice l'ho interrogata e non mi ha rispsoto (mi sono perso la salita da 34.50 a 37.20 (ero li che volevo acquistarlo) e intesa trade non mi hanno chiarito un bel niente se le plusvalenze su azioni o minusvalenze sono compensabili con il qqqq. per come lo vedo io comperare l'italiano è illiquido, non segue il mercato, non so se lov edo i charts in rela times e per di più mi parer che chiuda alle 20.00
con il qqq, si puo tradeare anche prima e dopo mercato in america . es escono i dati alle 14.30 a mercato chiuso passi gli ordini, tanto è sempre attivo a quell'ora. è uno spasso, ma non il fatto di non sapere se va a reddito il cpaital gain. così sto li e me lo guardo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||