![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16648911 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
avrei bisogno del parere di un profondo conoscitore della legge italiana
buongiorno!
sulla base di qst link... http://www.borsaitalia.it/opsmedia/pdf/15900.pdf vorrei sapere se una società volendo vendere dati di borsa dei listini italiani, è costretta a pagare QUELLE ONEROSE cifre inserite nelle sezioni A B e C !! lo chiedo perchè ci sono in giro per il web grandi siti web che concedono dati(ovviamente a posteri nn in tempo reale) GRATIS! comè possibile questo? sto mal interpretando qual cosa immagino! ecco la mia domanda particolare, PRENDENDO I DATI DAL LISTINO ESTESO DI BORSA ITALIA, LIBERAMENTE VISIONABILE SUL SITO, Potrei rivendere codesti dati ovviamente pagando SOLO 18,00 € come da link per la divulgazione tramite internet? RINGRAZIO CHI MI VOLESSE GENTILMENTE AIUTARE
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16648911 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
^_^, saluti al genio
|
I 18,00 Euro? Credo sian per diffusori in luoghi pubblici, da quel che ho capito sul pdf, tipo monitor nelle vetrine delle sale da trading.
Vendere dei dati penso sia come distribuirli in differita oltre 20 minuti, percui credo si applichi il canone flusso A1 e A2 a partire da 675 fino a 1240 Euro. (personalmente credevo che non si pagasse nulla se distribuisci in differita oltre 20 minuti, ma mi sbagliavo) Però tu potresti dire che i dati non li hai presi da loro..., boh bisognerebbe parlare con qualcuno che si intende di sti cavilli legali sottili. Io potrei venderli seduta stante i dati, perkè li ho e li reperisco automaticamente ogni giorno, ma probabilmente potrei beccarmi una denunzia dalla borsa italiana. Boh
Ultima modifica di Marzullo : 24-03-05 alle ore 21:29 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
^_^, saluti al genio
|
[QUOTE=Sharksteven]
lo chiedo perchè ci sono in giro per il web grandi siti web che concedono dati(ovviamente a posteri nn in tempo reale) GRATIS! comè possibile questo? sto mal interpretando qual cosa immagino! [QUOTE] Ci sono solo 3 possibili spiegazioni: 1- Non pagano e se ne fregano, ma la borsa potrebbe denunziarli. 2- Hanno molti introiti pubblicitari tanto da ripagarsi la spesa. 3- Hanno oscuri accordi con la borsa stessa. Ti ho mandato un PM che parlava del punto 2.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
dal sito di borsa italia, vi posto la lista dei dataVENDOR da lei "riconosciuti" ....
http://www.borsaitalia.it/it/servizi...ketdatavendor/ noto che alcuni tra i piu conosciuti nn sono CITATI qndi nn sono riconosciuti? come mai questi nn vengono perseguiti legalmente? vuol dire che il NODO LEGALE è SCINDIBILE? o QST SITI che nn cito per rispetto RISCHIANO OGNI GG LA "PELLE" ???? grazie a chi volesse aiutarmi
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||