![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Buy Made in China
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ricorso prefetto multa
Un mio amico milanese ricorre sistematicamente al prefetto per le multe che prende,e non ne paga una da tre anni,visto che il prefetto ha l'obbligo di rispondere entro 40 giorni,e se non lo fa la multa viene annullata.
Visto che la prefettura di Milano è intasata di pratiche e corrispondenza da smaltire,i 40 giorni nel suo caso sono sempre decorsi senza avere mai ricevuto una risposta. Ieri ho preso una multa da 70 euro perchè avevo il certificato di assicurazione ed il libretto a casa,anche se il tagliando di assicurazione era regolarmente esposto sul parabrezza. Ho inoltre l'obbligo ri portare in visione alle forze di polizia tali documenti entro 30 gg. La mia obiezione si basa su tre punti: a) Che senso ha multare uno per questi motivi se il tagliando esposto implica necessariamente l'esistenza di un certificato di assicurazione,e se il libretto lo devo portare in visione,dimostrando quindi di averlo? b) perchè non basta una autocertificazione,visto che oramai è una prassi giustamente accolta dalla burocrazia? c) Recenti sentenze della Cassazione hanno esteso il significato di "cittadino" (italiano) contenuto nella nostra Costituzione a "cittadino di qualsiasi paese",visto che ad esempio la Bossi-Fini è stata giudicata parzialmente illegittima proprio perchè al "cittadino" (extracomunitario) negava la possibilità di aspettare in Italia il risultato dei tre gradi di appello previsti per un suo eventuale ricorso a decreto di espulsione,situazione che per la Cassazione negava di fatto l'uguaglianza dei "cittadini" - in senso lato- sancita dalla nostra Costituzione. Ora,io faccio questa considerazione: lo Stato italiano si "accanisce" con questi balzerlli su di me in quanto "cittadino" (italiano),ossia completamente schedato (patente,CF,CI,passaporto,eccetera) e quindi impossibilitato a "sfuggire" a tali multe,mentre permette ad altri "cittadini" (extracomunitari) di svolgere tranquillamente attività che per me risulterebbero illegali (vendita abusiva di fiori,di ombrelli,di chincaglieria,di falsi audiovisivi,di capi di vestiario contraffatti) sotto gli occhi indifferenti delle forze dell'ordine,in qualsiasi città italiana. In definitiva,facile nel mio caso estorcere 70 euro ad un cittadino italiano per avere dimenticato un pezzo di carta a casa,impossibile nei fatti imporre le leggi che regolamentano il commercio a decine e decine di migliaia di cittadini senegalesi,marocchini,pachistani,cinesi e cingalesi. Trovo questa situazione incostituzionale,in quanto crea una discriminazione tra "cittadini" espressamente vietata dalla nostra Costituzione,come recentemente ribadito dalla autorevole sentenza della Cassazione da me precedentemente menzionata. Su queste basi farò il mio ricorso,qualcuno mi conferma che se il prefetto non risponde entro 40 giorni la multa risulta annullata? grazie. Ultima modifica di asdrubbale99 : 21-03-05 alle ore 07:56 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ricordati di presentarti alle autorità competenti entro i termini prefissati altrimenti ,come potrai leggere sotto al punto 8, ci sarà una legnata di multa. Ciao ![]() Citazione:
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||