Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-03-05, 17:27   #1 (permalink)
nel blù ..

L'avatar di Volante 1

Popolarità: 42949685
Volante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond repute
Riservatezza e telefonate commerciali

Se dopo aver compilato il questionario telecom dove ho chiesto la riservatezza totale del mio numero di telefono, ricevo telefonate commerciali, che cosa posso fare ?
Chiedere di farmi pagare i danni per aver violato la riservatezza dubito, forse fare appioppare una multa all'azienda che telefona ?

Volante 1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-05, 17:49   #2 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Il questionario Telecom vale a partire dai prossimi elenchi.

Inoltre, i soggetti che telefonano possono aver preso il tuo numero da altre fonti.

Compilare quel modulo, quindi, non vuol dire automaticamente non ricevere mai più una telefonata.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-05, 18:18   #3 (permalink)
nel blù ..

L'avatar di Volante 1

Volante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond repute
Diciamo che la domanda la faccio per quando le cose saranno a regime (che ci vogliano mesi o anni non l'ho ancora capito, qualcuno dice pochi mesi perché vengano aggiornati i tabulati o i supporti di chi si compra i database, qualcuno dice dall'elenco del 2006 perché per quest'anno non fanno in tempo).
Vecchio 19-03-05, 18:44   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Istrione

Popolarità: 42949681
Istrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond repute
ma per i cellulari con carte prepagate cosa succede vale il silenzio assenzo o è meglio scaricarsi qualche modulo da internet e dire non mi scocciate??
Istrione non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-05, 20:20   #5 (permalink)
nel blù ..

L'avatar di Volante 1

Up.
Vecchio 21-03-05, 20:40   #6 (permalink)
Joker&Lando ®

L'avatar di Spike V

Popolarità: 0
Spike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Voltaire
Il questionario Telecom vale a partire dai prossimi elenchi.

Inoltre, i soggetti che telefonano possono aver preso il tuo numero da altre fonti.

Compilare quel modulo, quindi, non vuol dire automaticamente non ricevere mai più una telefonata.
Quoto.
Pensa ai tanti moduli che hai firmato in cui hai espresso il consenso per il trattamento dei dati personali anche a fini pubblicitari e hai dato il tuo numero di telefono (per es. quelli delle altre compagnie telefoniche).
Per me è un mezzo caos, Rodotà dovrebbe azzerare tutti i database.
Se ricevi una telefonata di un piazzista lui ti dovrebbe dire chi gli ha fornito il tuo numero di telefono, ma è probabile che attacca il telefono...
Il questionario Telecom è un mezzo passo avanti, e speriamo che le lettere spedite dai clienti (via posta ordinaria) per negare il consenso al trattamento dei dati arrivino a destinazione...
Spike V non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-05, 21:33   #7 (permalink)
nel blù ..

L'avatar di Volante 1

Citazione:
Originalmente inviato da Spike V
Quoto.
Pensa ai tanti moduli che hai firmato in cui hai espresso il consenso per il trattamento dei dati personali anche a fini pubblicitari e hai dato il tuo numero di telefono (per es. quelli delle altre compagnie telefoniche).
Per me è un mezzo caos, Rodotà dovrebbe azzerare tutti i database.
Se ricevi una telefonata di un piazzista lui ti dovrebbe dire chi gli ha fornito il tuo numero di telefono, ma è probabile che attacca il telefono...
Il questionario Telecom è un mezzo passo avanti, e speriamo che le lettere spedite dai clienti (via posta ordinaria) per negare il consenso al trattamento dei dati arrivino a destinazione...
Le lettere per arrivare arrivano, volendo puoi mandare un fax (quasi una raccomandata), ma non mi interessa avere una vita segreta, semplicemente che esista almeno una contravvenzione per chi abusa dei numeri di telefono di chi la pubblicità non la vuole. Poi se dai il numero di telefono alla banca che ti chiama per ricordarti che ti scade il certificato di deposito (si fa per dire), non mi interessa, ma se mi chiama fastweb o la doxa per la ventesima volta e io ho chiesto che il mio numero sia riservato voglio che gli facciano la multa più alta possibile...
Vecchio 22-03-05, 12:18   #8 (permalink)
Member

L'avatar di catilina61

catilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond repute
volete sapere cosa faccio io ?
dopo aver alzato il ricevitore li lascio in attesa con un pretesto qualunque , se dopo tre minuti sono ancora li mi faccio spiegare tutto nei minimi dettagli e particolarità, dico che non capisco, tossisco, mi faccio rispiegare per una due tre volte poi dico che non mi interessa : tempo buttato da parte loro minimo 7/9 minuti ( buttato anche da parte mia è ovvio ma la guerra è guerra.... ).
soluzione due: rispondo in maniera totalmente casuale e fantasiosa alle loro ricerche di mercato , cambio le risposte , chiedo chi sono , il loro nomi, ritorno sulle risposte già date finchè non si accorgono anche loro che è meglio lasciare perdere.

...mi diverto con poco....
catilina61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-05, 16:45   #9 (permalink)
Joker&Lando ®

L'avatar di Spike V

Spike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da catilina61
dico che non capisco, tossisco
Spike V non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-05, 17:48   #10 (permalink)
Member

gioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond repute
...l'altra sera mi han telefonato con domande sul gioco del lotto, etc. domande talmente inutili che sia io che l'intervistatore ci siamo "sganasciati" dalle risate....
l'ho quasi convinto di cambiar lavoro!
ma pensate un pò quanti giovani dipendono da questo tipo di lavoro. non possiamo abbandonarli attaccando il telefono, dobbiamo impegnarli, come fa giustamente catilina61,

gioia23
gioia23 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.