![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riservatezza e telefonate commerciali
Se dopo aver compilato il questionario telecom dove ho chiesto la riservatezza totale del mio numero di telefono, ricevo telefonate commerciali, che cosa posso fare ?
Chiedere di farmi pagare i danni per aver violato la riservatezza dubito, forse fare appioppare una multa all'azienda che telefona ?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il questionario Telecom vale a partire dai prossimi elenchi.
Inoltre, i soggetti che telefonano possono aver preso il tuo numero da altre fonti. Compilare quel modulo, quindi, non vuol dire automaticamente non ricevere mai più una telefonata. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
nel blù ..
Diciamo che la domanda la faccio per quando le cose saranno a regime (che ci vogliano mesi o anni non l'ho ancora capito, qualcuno dice pochi mesi perché vengano aggiornati i tabulati o i supporti di chi si compra i database, qualcuno dice dall'elenco del 2006 perché per quest'anno non fanno in tempo).
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Joker&Lando ®
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Pensa ai tanti moduli che hai firmato in cui hai espresso il consenso per il trattamento dei dati personali anche a fini pubblicitari e hai dato il tuo numero di telefono (per es. quelli delle altre compagnie telefoniche). Per me è un mezzo caos, Rodotà dovrebbe azzerare tutti i database. Se ricevi una telefonata di un piazzista lui ti dovrebbe dire chi gli ha fornito il tuo numero di telefono, ma è probabile che attacca il telefono... Il questionario Telecom è un mezzo passo avanti, e speriamo che le lettere spedite dai clienti (via posta ordinaria) per negare il consenso al trattamento dei dati arrivino a destinazione... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
nel blù ..
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
volete sapere cosa faccio io ?
dopo aver alzato il ricevitore li lascio in attesa con un pretesto qualunque , se dopo tre minuti sono ancora li mi faccio spiegare tutto nei minimi dettagli e particolarità, dico che non capisco, tossisco, mi faccio rispiegare per una due tre volte poi dico che non mi interessa : tempo buttato da parte loro minimo 7/9 minuti ( buttato anche da parte mia è ovvio ma la guerra è guerra.... ).soluzione due: rispondo in maniera totalmente casuale e fantasiosa alle loro ricerche di mercato , cambio le risposte , chiedo chi sono , il loro nomi, ritorno sulle risposte già date finchè non si accorgono anche loro che è meglio lasciare perdere. ...mi diverto con poco....
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
...l'altra sera mi han telefonato con domande sul gioco del lotto, etc. domande talmente inutili che sia io che l'intervistatore ci siamo "sganasciati" dalle risate....
l'ho quasi convinto di cambiar lavoro! ma pensate un pò quanti giovani dipendono da questo tipo di lavoro. non possiamo abbandonarli attaccando il telefono, dobbiamo impegnarli, come fa giustamente catilina61, gioia23 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||