![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5996994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Penale su ritardo costruzione immobile
Salve a tutti vi spiego la mia situazione.....
Ho comprato una casa nel giugno 2004, firmato compromesso e dato un'anticipo, ma ancora il costruttore non l'ha terminata.....nel compromesso come data indicativa per la fine dei lavori c'era settembre 2004; visto che ancora mancherà qualche mese alla completa finalizzazione dell'immobile vorrei chiedere se posso pretendere dalla ditta venditrice una penale di rimborso per il mancato rispetto della data e se si in quale misura..... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La penale è prevista nel contratto che avete stipulato?
Ti specifico questo perchè molti contratti contengono al contrario clausole vessatorie del tipo: "non rispondere dei danni provocati dalla ritardata consegna dell'immobile" clausola ancora molto usata dalle imprese di costruzione. In caso non ci sia questa frase nel compromesso, l'inserimento di una precisa penale semplificherebbe il contenzioso. Ultima modifica di tegio : 07-03-05 alle ore 14:44 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
...... è quel "data indicativa" che ti frega. Nel contratto deve essere ben specificata la data precisa entro cui deve essere consegnato l'immobile e la penale giornaliera prevista per il ritardo ......
Scommetto che hai partecipato da solo alla stipula, senza l'assistenza di un "professionista" ma .......... consolati: se fosse stata richiesta una clausola penale così precisa non te l'avrebbero venduto ..... Sorry. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||