![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
sempre stop loss
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per chi deve andare in pensione
Vi vorrei porre una domanda, io avendo 18 anni di contributi e vero che posso andare in pensione prima dei 65 anni,? considerando che ne ho 64 quindi non devo aspettare molto, ma vado con il minimo arrivati ai 65 anni? grazie.
Se avete un link dove posso consultare questa modulistica |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La pensione di vecchiaia si consegue quando si raggiungono i requisiti di età, che attualmente sono di 65 anni per gli uomini e 60 per le donne, e il requisito contributivo di 20 anni.Per ottenere la pensione di vecchiaia, occorre aver cessato l'attività di lavoro dipendente.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se proprio non ce la fa più o non puoi non lavorando, potresti anticipare di un anno ai 65 e optare per la contributiva. e' sufficiente un versamento di 5 anni di contributi e comunque l'importo deve essere almeno pari all'assegno sociale più 20 % (449,97). Certo non credo che convenga rispetto alla retributiva...però...mal che vada...vedi un po'. Guarda se riesci magari a riscattarti figurativamente qualcosa (es: militare se uomo etc..)
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
sempre stop loss
sono maschio, poi volevo sapere io non lavoro già dal1992 e a quella data avevo 16 anni di contibuti versati, adesso volevo sapere con il vostro aiuto, andrò con il minimo? oppure avendo 16 anni versati mi aspetta qualcosina in più?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
calcolarlo..dovrebbe specificare con un estratto contributivo inps anni..tenga conto che prendono le ultime 520 settimane lavorate negli ultimi 10 anni che precedono la domanda di pensione (se attua il retributivo). Troppo complesso il calcolo per farlo così su due piedi. Consiglio un buon consulente del lavoro ma buono
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||