![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Mi illumino d'immenso!
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bond Argentina
Domani "finisce" il periodo di validità per accettare l'offerta fatta dal Governo Argentino per la ristrutturazione del debito obbligazionario.
Io non ho aderito e non ho nemmeno venduto. In primis per spirito di corpo. La TFA ed altri hanno tutti detto che non bisognava aderire, e un buon soldato obbedisce al suo comandante. Se no arriva Caporetto! In secondo luogo perchè piuttosto che accettare questa offerta da strozzini dell'Argentina, preferisco perder tutto. Ch me ne faccio (anzi che se ne farà mio figlio) di 26.000€ restituiti in 10 anni a partire dal 2029 o di 8500€ restitutiti in 10 anni a partire dal 2024? Se penso che nel 1980 ho comprato un bilocale per 5.500€ e adesso vale 100.000€, con quei soldi tra 25-35 anni ci si comprerà un kg di pane! ![]() La terza motivazione è che qui c'è qualcosa che mi puzza. Continuo a sentire che le adesioni sarebbero alte, quindi un successo per l'Arge. Alla banca mi hanno detto che metà dei clienti ha aderito e metà ha venduto prima. Che gli "istituzionali" presenteranno le loro adesioni oggi e domani. All'ultimo momento. E se invece gli istituzionali avessero comprato a man bassa dai poveri risparmiatori (già guadagnando sull'acquisto un po' + basso) per NON ADERIRE AFFATTO e, quindi, costringere l'Arge a rivedere l'offerta, alzandola? Si troverebbero a guadagnare il 10-15% in pochi mesi. E così i risparmiatori sarebbero fregati 2 volte. Piuttosto che correre questo rischio, preferisco perdere tutto. Ma non credo che ciò accadrà. Che ne pensate? Ciao ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 749658 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.finanzaonline.com/forum/s...na#post7380568 e i precedenti con lo stesso soggetto; penso troverai delle utili considerazioni in merito. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Mi illumino d'immenso!
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie non l'avevo visto.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859001 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bravo, questa è possibile! Ormai non ci confrontiamo più con persone oneste e dietro qualsiasi proposta c'è sempre l'inganno. Come ci siamo ridotti! L'unica speranza pre noi che ci siamo tenuti i titoli è che la tfa tenga duro e ottenga qualcosa. Ne ha tutto l'interesse.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||