![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13981329 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
TASSAZIONE: Gestione Managed Futures e Hedge Fund via CTA negli USA presso un broker
Salve a tutti:
volevo chiedere: Come vengono tassate le gestioni in Managed Futures e Hedge Fund tramite CTA? Basta solo fare la differenza tra quanto avevo il primo gennaio, documentato da bonifici e successivamente dalle posizioni che annualmente ho in mano che mi stampo dalla brokerhouse come statino ufficiale oppure devo riportare tutte gli acquisti o le vendite che fa il CTA o peggio ancora i movimenti interni di ciascun Hedge Fund o Managed Futures magari tenendo conto anche delle valute e delle operazioni su strumenti finanziari esotici, OTC, etc.? Grazie, attendo lumi Ironblade7 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 479188 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
semplice...
un fondo futures estero è un organismo di investimento non armonizzato per cui devi pagare il capital gain sulla differenza tra prezzo di acquisto e di vendita delle quote e sull'eventuale dividendo. se hai un conto gestito da un CTA è come se avessi un normale conto con un broker estero, l'unica differenza è che non sei tu che acquisti/vendi ma il CTA. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13981329 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ok, e come funziona la tassazione?
Devo riportare operazione per operazione nella mia dichiarazione dei redditi? Questo non so... Ho chieto in forma privata a Fabio vediamo che mi dice. Ma se qualcuno sa qualcosa... Se no aprire un conto estero è un suicidio. a livello fiscale, c'è molto pericolo se uno fa intraday dato la mole di operazioni da riporatare nel modello Unico e non solo la minus o plusvalenza totale ma divisa per singolo strumento finanziario... almeno così capisco. Grazie, Ironblade |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||