![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859001 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
documenti obbligatori in caso di acquisto titoli
ho bisogno di conoscere la normativa attuale nel caso di contratto di acquisto di titoli obbligazionari: oltre la contratto di acquisto, è necessario il profilo di rischio e l' avviso di inadeguatezza, o questi ultimi due sono su richiesta del cliente o a discrezione della banca? Possono essere in possesso solamente degli uffici? Inoltre, se sono obbligatori,da quando?La risposta che spero, qualche esperto gentilmente mi fornisca, mi serve per valutare la possibilità di intraprendere azioni legali contro la mia banca (Banca Popolare di Ancona oggi BPU) per obbligazioni argentine di cui possiedo solo il contratto di acquisto. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
che domande...li avrà voluti lui per la cedola alta...ora che l'ha presa in quel posto dirà che glieli hanno appioppati...che bello vedere come i risparmiatori italiani, di colpo, conoscano l'esistenza dell'Eurosim del 1997, documenti di rischio etc etc...
non preoccuparti cmq, siamo nel paese del bengodi e dei geni finanziari...tanto c'è sempre un'associazione dei consumatori che difende no??? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'investitore italiano è quello che è (basta che lavori col marchio di una banca e ti crede pure se racconti che il pianeta Terra è quadrato...), lo speculatore italiano è pure peggio (se va bene si ficca i soldi in tasca, se va male grida alla truffa...), ma ricordiamo che esistono obblighi di legge cui gli intermediari non devono sottrarsi.
Anzi, proprio in questi giorni, approfittando del caos dell'offerta di scambio, stanno cercando di far firmare documenti retrodatati che "sistemano" le cose. E' in atto anche una campagna per far cambiare il profilo di rischio a tutti, addirittura con caselle prestampate (secondo me sono tutti contratti da annullare), e sottoposte con la solita storiella "è una formalità, mica vuole stare lì a leggere, tutte le banche fanno come noi", ecc. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859001 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
caro sanni il guaio dei risparmiatori italiani è quello degli italiani: misurare col proprio metro. Contrariamente a quanto pare che tu pensi, io penso che l'italiano medio sia un ingenuo che confida nel prossimo, swempre pronto a vedere nell'interlocutore un amico, anziché un impiegato costretto a seguire delle direttive. Ti dò atto del fatto che siamo tardi e capiamo sempre quando ci abbiamo rimesso di nostro.
Se potessi essere meno cattivo sarebbe meglio. Tu non sei mai passato da ingenuo? Buon per te! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||