![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho chiamato il call center tiscali...
Dopo aver girato tra menù e sottomenù automatici senza trovare traccia di essere umano, mi sono spacciato per potenziale cliente e solo allora, dopo una breve attesa, ho parlato con un operatore.
Riferitogli dell'email ricevuta lui mi ha detto di non preoccuparmi e che dovevo soltanto limitare i consumi. Quando gli ho detto che mi ero guardato le condizioni del contratto ed avevo rilevato nell'art.9 una clausola vessatoria, che a mio parere potevo restare connesso anche per 24ore ecc... ecc... mi ha ripetuto... "sono d'accordo con lei", "non dovrà pagare niente", "se può limiti i consumi", e qui gli ho detto che se il servizio fosse stato a pagamento non credo che la tiscali per 1,9euro all'ora con una connessione di 24ore giornaliere avrebbe segnalato un "abuso nel consumo". Ci siamo salutati cordialmente, sarà stato un ragazzo dall'accento dichiaratamente sardo, magari anche lui assunto con contratto di lavoro infarcito di clausole altrettanto vessatorie. Morale della storia: Tiscali cerca di "intimidire" i clienti che "abusano" della gratuità di un'offerta, magari con un adolescente sprovveduto ci riescono anche, con un cliente attento perdono in termini di immagine... Politica totalmente sbagliata in termini di ritorno negativo di immagine per l'azienda... perdita di potenziali clienti. Buona serata. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuova email da Tiscali...
Tiscali atto II,niente dicitura "studio legale", molta cordialità e, come sempre accade in una lettera meglio sarebbe leggere solo l'ultimo capoverso che racchiude il senso: connettiti quanto vuoi ma non fare "file shering, "tecnicamente" ci costa troppo... Ecco l'email: Abuso Servizio Adsl Gentile Cliente, desideriamo innanzitutto ringraziarla per il pronto riscontro alla comunicazione da noi inviata e vorremmo fornirle alcune indicazioni ed ulteriori informazioni sui motivi che ci hanno indotti ad un intervento, il cui fine è di consentire a tutti i nostri clienti di usufruire di un servizio di qualità, e non di limitare la libertà di utilizzo di Internet. Nel corso della consueta attività tecnica di monitoraggio delle prestazioni della nostra Rete di Accesso, abbiamo rilevato, su un numero limitato di utenze ADSL, volumi di traffico non conformi alla norma e, in alcuni casi, fino a cento volte superiori ai valori mediamente ed abitualmente registrati per gli altri utilizzatori del servizio. A tal proposito ci preme sottolineare che con dicitura "traffico anomalo" non intendiamo riferirci al tempo di connessione, ma unicamente all'imponente quantità di dati ricevuti ed inviati in Rete. Tali anomali ed assolutamente straordinari volumi di traffico, generati da un ristrettissimo numero di utenze, possono pregiudicare la regolare erogazione del servizio da parte di Tiscali, e potrebbero arrecare disagio al 99% dei nostri clienti, non permettendo loro di sfruttare al meglio le potenzialità del loro abbonamento. Qualora lei non fosse al corrente dei motivi che hanno generato l'anomalia sulla sua connessione, le consigliamo di proteggere il suo computer con un software antivirus e di verificare che non stia avvenendo un utilizzo continuo e massivo di programmi che inviano e ricevono grandi quantità di dati attraverso files di elevate dimensioni quali video, musica, immagini o copie sorgenti di software: basteranno queste poche e minime cautele a ricondurre l'utilizzo nella norma. Certi che comprenderà la nostra richiesta di ricondurre lo scambio di dati da e verso la rete a volumi più prossimi ad un utilizzo ordinario del servizio, continueremo a garantire a lei e a tutti gli altri nostri utenti la qualità del servizio, proseguendo nella costante attività di monitoraggio e riservandoci di intervenire (in accordo con le condizioni contrattuali – art. 9.1) qualora ulteriori anomalie di traffico venissero registrate. Ringraziandola fin da ora della collaborazione le porgiamo i nostri cordiali saluti. Servizio Clienti Tiscali |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||