![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Fai ciò che devi!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Klm - Diritto Olandese su opa
Mi si è presentato questo problema: un investitore italiano compra, attraverso una banca italiana, il titolo KLM prima dell'Opa promossa ad aprile 2004. Compra i titoli sul mercato olandese.
Poi Air France lancia l'opa e questo investitore per un motivo o per l'altro non aderisce (prob. nn si è interessato). Ora si ritrova ancora nel deposito titoli le azioni...prima domanda... che può fare? Seconda domanda: ho letto che secondo il diritto olandese la società opante ha la facoltà di "forzare" ("force") l'accettazione del concambio proposto. Può essere possibile una cosa del genere? thanks
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dipende dalla legislazione locale: in Italia, ad esempio, hai diritto a comprare le azioni residue (e i possessori non possono opporsi) se superi il 98% del capitale.
La strada migliore è rivolgersi direttamente alla società ed alla società acquirente. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Fai ciò che devi!
Citazione:
Air France nn mi risponde. La borsa olandese nn sa aiutarmi. uhmmm |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Fai ciò che devi!
Citazione:
![]() il mio problema è che questo investitore si ritrova queste azioni klm che nn hanno più mercato... quindi...air france opando sul mercato di amsterdam klm e dovendo seguire il diritto olandese, nn dovrebbe aver usato l'opzione di forzare la conversione.. almeno credo. Ma io questo vorrei saperlo, e nn mi rispondono... E poi... che fa sto tipo con queste azioni? le ritirano? c'è una perizia? il problema è comunicare con questi tizi delle investor relations.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||