![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1095370 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Warrant
Dalla mia società mi sono stati assegnati qtà 6.545 warran:
le quote sono depositate in uno specifico conto titoli centralizzato acceso presso la sede di Roma di Banca Intesa. Tali warrant non sono trasferibili "inter vivos" e potranno essere convertiti in azioni al prezzo di 0,37 euro fino al 31/12/2006. Cosa significa questo?: che non sono trasferibili e il diritto non può essere venduto E' legale tutto questo? se sono quote assegnate perchè non posso trasferirle alla mia banca? Grazie della considerazione Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sul warrant, giuridicamente non c'è molto. si tratta di un titolo di credito "atipico". Ora emittente può prevedere delle preclusioni (mi pare ad es warrant alaitalia se non erro sia simile) nel senso che può limitare la circolazione dello strumento; peraltro è discutibile questo (il debitore che limita creditore nella cessione del credito) ma tant'è avviene
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1095370 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se conveniente o vendere l'opzione, sempre che ci sia qualcuno disposto a comprarla. Non trasferibili "inter vivos"........ci voglio provare Ciao,grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non esistono disposizioni di legge valide per i warrants, ed infatti ciascun warrant ha un proprio regolamento che può differire dagli altri anche in aspetti sostanziali (es: mancata rettifica delle condizioni di esercizio in caso di operazioni sul capitale).
Se l'azienda ha emanato delle regole, non le si può contestare. A meno che non si tratti di regole che incidano su particolari diritti, ma il divieto di trasferimento a terzi non lo vedo come un divieto grave. L'impossibilità di spostarle ad altro intermediario è quasi certamente dovuta alla gestione accentrata dei warrants, che l'azienda starà facendo in proprio anziché tramite Montetitoli. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||