Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-05, 09:02   #1 (permalink)
Member
 
L'avatar di FaGal
 
Data registrazione: Jul 2002
Messaggi: 21,553
Popolarità: 0
FaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond repute
Sigillo della Ue per l'Ifrs 2: le stock option sono spese

Sigillo della Ue per l'Ifrs 2: le stock option sono spese




BRUXELLES - Sigillo finale della Commissione Ue sull’Ifrs 2, lo standard contabile che prevede la contabilizzazione delle stock option di manager e dipendenti tra i costi. L’Esecutivo comunitario ha formalmente adottato il criterio di contabilizzazione, che
aveva già ottenuto il sostegno quasi unanime dell’Accounting regulatory committee (Arc), il comitato di esperti nazionali, il 20 dicembre scorso e l’approvazione del Parlamento europeo. L’Ifrs 2 rientra negli Ias che tutte le società europee quotate in Borsa devono adottare da quest’anno. «Concedere stock option può essere un modo molto efficace per le imprese per motivare i manager e lo staff — ha osservato il commissario al Mercato interno Charlie McCreevy—ma come qualsiasi altra forma di remunerazione, deve essere considerato una spesa. Ifrs 2 migliorerà la qualità della contabilità finanziaria, dando ai mercati un quadro più completo e chiaro delle transazioni di una società». Contro l’adozione dell'Ifrs 2 nella sua forma attuale si erano schierate varie imprese americane e multinazionali, in particolare dell’high tech, nel timore di veder applicata in futuro la regola negli Usa, con un forte abbattimento dei profitti. Per completare il quadro degli Ias, manca lo standard Ifrs 3, sulle fusioni di imprese. La sua adozione, ha spiegato il portavoce di Mc Creevy, è attesa nelle prossime settimane.
http://www.assinews.it/rassegna/arti...080205ia2.html
FaGal non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.