![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 975336 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ricongiungimento nuda proprietà a ususfrutto
Anni addietro, ante legge Berlusconi sull'abolizione dell'imposta di successione, un mio conoscente ha ricevuto la nuda proprietà di un appartamento dai genitori.
Essendo la scelta fatta allora di donare la nuda proprietà e non la proprietà piena di tipo unicamente fiscale, è possibile ora ricongiungere i due diritti. Deve essere fatto davanti al notaio ? Se come penso la risposta è sì, a parte il costo dell'atto ci sono imposte da pagare ? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 975336 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lo pensavo anch'io, il mio dubbio è l'impatto fiscale ??? Intanto grazie ! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||