![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Era un mitomane?
Popolarità: 4080308 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attestato isee:mi sono arenato sulla burocrazia
Chi mi aiuta a capirci qualcosa?
In questo periodo mia nonna è ospite a casa mia. Vorrei ottenere l'attestato isee per vedere se ha il requisito economico per accedere alla riduzione del canone telecom al 50%. Ieri ho telefonato all'inps e l'impiegato mi ha detto che non c'è problema posso ritirarlo in qualsiasi caf, comune o ufficio dell'inps e che era sufficiente una dichiarazione scritta da mia nonna che delegava me a ritirare il documento. Oggi vado in comune al mio paese e mi fa una raffica di obiezioni. Prima che mia nonna non è residente nel comune, poi che non ha le password per accedere ai dati, poi che mia nonna deve presentarsi di persona (!), poi mi ha messo in mano una dichiarazione sostitutiva unica che ora mi appresto a esaminare, e che devo portare il cud e il valore catastale della casa in cui abita. Chi ha ragione, l'impiegato dell'inps o quello del comune?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.inps.it/Servizi/ISEE/Info...Istruzioni.pdf
Sì a livello di documenti ha ragione comune...è comunque un rompicapo anche perchè non è semplice da compilare, spesso si richiedono cose diverse, c'era un articolo in merito su Sole24ore di lunedì u.s. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I documenti richiesti dalla telecom sono questi:
Alla richiesta deve essere allegata la seguente documentazione: 1) fotocopia dell’attestato contenente l’ISEE del nucleo familiare 2) fotocopia di un documento di riconoscimento, in corso di validita', del titolare del contratto di abbonamento relativo all’utenza in relazione alla quale si chiede l’agevolazione e, qualora diversa dal titolare, anche della persona in possesso del/i requisito/i sociale/i richiesto/i; 3) certificato di iscrizione rilasciato dall’Ufficio di Collocamento, nel caso di persona disoccupata o in cerca di prima occupazione; 4) fotocopia della pensione sociale o di invalidita' dalla quale risultino: nome, cognome, codice fiscale , categoria, codice INPS e decorrenza della pensione.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Era un mitomane?
Popolarità: 4080308 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Era un mitomane?
Citazione:
Per quanto riguarda il 2 lo invierò, ma pare che non sia strettamente necessario. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||