![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7428455 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cap. gain conto cointestato...(URGENTE)
qualche anno fa ho spostato il mio portafoglio azionario con annesse minusvalenze da un conto intestato a me ad un conto cointestato a mia moglie (fineco) e da quel momento quando vendevo in gain arrivava a mia moglie il 50%di capital gain da pagare...poi ho venduto in perdita qualche vecchio sceletro creando nuove minusv ed ho risolto momentaneamente il problema....
ora, avendo io ingenti minusvalenze ed essendo in questo momento in discreto gain vorrei spostare tutto su un nuovo conto fineco intestato solo a me e cominciare a realizzare cercando di esaurire prima le mie minusvalenze e poi ricominciare a pagare le plus valenze... sentito il promotore fineco mi dice che è possibile ma che il prezzo di carico sul portafoglio del nuovo conto sarà aggiornato al valore delle azioni dei giorni del passaggio. nel frattempo ho ricevuto una mail sempre da fineco che mi dice che il passaggio dal conto cointestato all'altro conto generera' minus e plusvalenze COSA VUOL DIRE???? allego la frase in e-mail Le segnaliamo che il trasferimento, data la diversa intestazione dei dossier, comporterà la variazione del prezzo fiscale dei titoli, con generazione di plus e minusvalenze. se come penso ci sarà una vendita di azioni con annesse tasse verso l'altro conto allora non mi conviene.... anzi... mi converrebbe piuttosto vendere l'ultimo scheletro nell'armadio AFI per non pagare capital gain... qualcuno mi può dare una spiegazione per favore.... grazie anticipate ciao pel Ultima modifica di pelo49 : 01-02-05 alle ore 17:11 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
E' ora di cambiare!®
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me banca Sella su conto cointestato con mia moglie ha scaricato prima quelle con data più vecchia, così ho potuto recuperare 15.000 di minus che mi scadevano nel 2004. Quando sono state caricate sia io che mia moglie aveva sul conto 12.000 E di minus ciascuno.
Fatto sta che le ho recuperate, però le successive minus sono sono state caricate solo a me e non a mia moglie. Boh. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Spero di avere chiarito, se no domanda pure. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7428455 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sia quella di crearne di nuove vendendo afi in perdita dopo essermi fatto mandare da fineco il conteggio della movimentazione fiscale...ed avere valutato se ci riesco cosa mi conviene di più. in effetti di quello che hai detto ho capito piuttosto poco...i miei normali titoli azionari con cui faccio trading non sono nominativi....ed il portafoglio titoli è cointestato come il conto... grazie comunque pel |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Movimento Grilletto
|
l'applicazione della tassazione avviene in caso di cessione a titolo oneroso (il giro tra depositi è configurato come tale). Esatta la distinzione descritta da Volante1 ove sui titoli al portatore (az risp, warrant, covered, obbligazioni in genere...) l'applicazione della tassazione avviene in capo a tutti gli intestatari del deposito titoli in percentuale pro quota. Per i titoli nominativi (Afi ad.es.) ogni qualsivoglia giro titoli deve essere effettuato solo dall'intestatario del titolo su sè stesso e non puo' essere trasferito ad altre persone tranne casi eccezionali (successione, trasferimento tra soggetti diversi con girata tra le parti)...ergo, in questo caso, continuerà ad essere considerato il prezzo originario d'acquisto.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
vittoria ass pop. etruria e lazio linificio credito valtellinese crespi cir banco sardegna risparmio brembo oltre ad AFI ed un comune amico mi ha mandato una mail che incollo Titoli al portatore (obbligazioni, azioni di risparmio, warrants, ecc.) attualmente co-intestati: si spostano ma considerando il passaggio come vendita, quindi si calcola la plus/minus fiscale. - Idem per le azioni se co-intestate, mentre se sono intestate solo a te (sottodeposito) il trasferimento avviene mantenendo il prezzo di carico ogirinario. Anche se co-intestato, infatti, il dossier titoli può prevedere dei sotto-depositi intestati a ciascuno degli intestatari. Il fisco li considera come se fossero dossier a sé stanti. In assenza di disposizioni, l'intermediario considera tutto co-intestato. grazie di nuovo pel Ultima modifica di pelo49 : 02-02-05 alle ore 16:41 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Movimento Grilletto
|
i casi sono due: ho hai una valanga di bco sardegna risparmio oppure non hai ancora capito di cambiare promotore e banca
"sentito il promotore fineco mi dice che è possibile ma che il prezzo di carico sul portafoglio del nuovo conto sarà aggiornato al valore delle azioni dei giorni del passaggio. nel frattempo ho ricevuto una mail sempre da fineco che mi dice che il passaggio dal conto cointestato all'altro conto generera' minus e plusvalenze" |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ma attraverso le notizie che sto ricevendo da voi penso che mi farò sentire... un altro amico mi ha scritto una mail che incollo Se la situazione è questa, ecco le regole: . - Titoli al portatore (obbligazioni, azioni di risparmio, warrants, ecc.) attualmente co-intestati: si spostano ma considerando il passaggio come vendita, quindi si calcola la plus/minus fiscale. - Idem per le azioni se co-intestate, mentre se sono intestate solo a te (sottodeposito) il trasferimento avviene mantenendo il prezzo di carico ogirinario. Anche se co-intestato, infatti, il dossier titoli può prevedere dei sotto-depositi intestati a ciascuno degli intestatari. Il fisco li considera come se fossero dossier a sé stanti. In assenza di disposizioni, l'intermediario considera tutto co-intestato. quindi da quel che capisco anzichè trasportare le azionui su un nuovo conto(che ha un costo) potrei portarle in un sottodeposito dello stesso conto in un portafoglio mio personale... confermi? grazie di nuovo pel |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
nel blù ..
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||