![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16964 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda su commissioni acquisto obbligazione
Se una banca mi vende una obbligazione in contropartita diretta è giusto che applichi le commissioni?
Esiste una normativa? O è a discrezione della banca applicare tali commissioni? Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nella prestazione del servizio di negoziazione per conto proprio gli intermediari
autorizzati comunicano all'investitore, all'atto della ricezione dell'ordine, il prezzo al quale sono disposti a comprare o a vendere gli strumenti finanziari ed eseguono la negoziazione contestualmente all'assenso dell'investitore; sul prezzo pattuito non possono applicare alcuna commissione. (Regolamento di attuazione del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernente la disciplina degli intermediari (adottato dalla Consob con delibera n. 11522 del 1° luglio 1998 e successivamente modificato con delibere n. 11745 del 9 dicembre 1998, n. 12409 del 1° marzo 2000, n. 12498 del 20 aprile 2000, n. 13082 del 18 aprile 2001 e n. 13710 del 6 agosto 2002)) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16964 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Provo ad esporti brevemente il mio caso per eliminare ogni dubbio: a settembre ho fatto comprare ai miei genitori delle obbl. Bei; il prezzo di mercato in quel momento era 99,2; l'ordine di acquisto è passato a questo prezzo e poi ci hanno addebitato le commissioni. Andando a vedere il foglio con tutti i dettagli dell'operazione ho visto la scritta "eseguito in contropartita diretta" e qui mi è venuto il dubbio che forse le commissioni non andavano pagate. Mi confermi che abbiamo diritto alla restituzione dei soldi spesi per le commissioni? Dove posso trovare i regolamenti di cui mi hai parlato? Mille grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||