Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-05, 19:21   #1 (permalink)
The Magic

L'avatar di giandino

Popolarità: 42949681
giandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond repute
prestito con garante

Un' amica, mi ha chiesto di farle da garante per un prestito (stipulato con la concessionaria) che intende chiedere per l’acquisto di un' auto.Mi ha assicurato che per me si tratterebbe solo di una formalità, perchè, dice, se ci fossero dei problemi nel pagamento delle rate,per prima cosa si rifarebbero sull' auto.Io però mi chiedo perchè mai una società finanziaria chiederebbe delle formalità inutili.Vorrei aiutare la mia amica, ma vorrei anche sapere che rischi correrei io. Mi scuso per le approssimazioni e il linguaggio non appropriato.
Grazie,
giandino è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-05, 20:09   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Marchese del Grilletto

Popolarità: 3750514
Marchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giandino
Un' amica, mi ha chiesto di farle da garante per un prestito (stipulato con la concessionaria) che intende chiedere per l’acquisto di un' auto.Mi ha assicurato che per me si tratterebbe solo di una formalità, perchè, dice, se ci fossero dei problemi nel pagamento delle rate,per prima cosa si rifarebbero sull' auto.Io però mi chiedo perchè mai una società finanziaria chiederebbe delle formalità inutili.Vorrei aiutare la mia amica, ma vorrei anche sapere che rischi correrei io. Mi scuso per le approssimazioni e il linguaggio non appropriato.
Grazie,
probabilmente la tua amica non produce reddito ed ha bisogno di "rinforzi" da dare a garanzia
bisogna vedere se dovrai essere un fideiussore o un obbligato in solido
in tutti e due i casi però se la tua amica non è solvibile (l'auto può sempre venderla o nasconderla) ne risponderai tu
Marchese del Grilletto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-05, 20:39   #3 (permalink)
The Magic

L'avatar di giandino

Popolarità: 42949681
giandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond reputegiandino has a reputation beyond repute
La mia amica, non produce reddito:intesterebbe l' auto e il relativo finanziamento alla madre,pensionata di 75 anni.

Grazie dell' attenzione
giandino è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-05, 21:12   #4 (permalink)
Mahmud Vahidnia

L'avatar di Mattia's

Popolarità: 0
Mattia's has a reputation beyond reputeMattia's has a reputation beyond reputeMattia's has a reputation beyond reputeMattia's has a reputation beyond reputeMattia's has a reputation beyond reputeMattia's has a reputation beyond reputeMattia's has a reputation beyond reputeMattia's has a reputation beyond reputeMattia's has a reputation beyond reputeMattia's has a reputation beyond reputeMattia's has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie,
ma almeno te la da'
Mattia's non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-05, 21:29   #5 (permalink)
Joker&Lando ®

L'avatar di Spike V

Spike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaF
ma almeno te la da'
gliela dà fino alla fine del prestito
(minkia ke bella idea!)
Spike V non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-05, 21:38   #6 (permalink)
Member

L'avatar di FaGal

FaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond repute
allora spera che paghi...mi hanno detto che finanziatori hanno gusti strani e si soddisfano sui garanti in primis
FaGal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-05, 17:37   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Marchese del Grilletto

Popolarità: 3750514
Marchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond reputeMarchese del Grilletto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Spike V
gliela dà fino alla fine del prestito
(minkia ke bella idea!)
io pretenderei almeno un anticipo
Marchese del Grilletto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-05, 17:52   #8 (permalink)
qx2
Member

L'avatar di qx2

Inserimenti nel blog: 2
qx2 has a reputation beyond reputeqx2 has a reputation beyond reputeqx2 has a reputation beyond reputeqx2 has a reputation beyond reputeqx2 has a reputation beyond reputeqx2 has a reputation beyond reputeqx2 has a reputation beyond reputeqx2 has a reputation beyond reputeqx2 has a reputation beyond reputeqx2 has a reputation beyond reputeqx2 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a qx2
Citazione:
Grazie,
se fai da garante attento perchè risulterà dalle visure che faranno le finanziarie e le banche ogni volta che TU chiederai un prestito e quindi decurteranno la cifra della rata della macchina anche dal tuo reddito disponibile per la restituzione del prestito e se la tua amica paga male potresti trovarti segnalato come cattivo pagatore assieme a lei e quindi addio a mutui e prestiti futuri.

Credimi informati bene comunque di lavoro faccio il mediatore credditizio regolarmente iscritto all'albo e all'Ufficio Italiano Cambi.

ciao
qx2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-05, 18:28   #9 (permalink)
nel blù ..

L'avatar di Volante 1

Popolarità: 42949685
Volante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie,
Come già detto non è per niente una formalità. A mio parere, se ritieni che sia una persona affidabile (o se la da fino alla fine del prestito ) ti conviene prestarglieli direttamente (magari prendendo gli stessi interessi che prenderebbe la banca). Prestare soldi comporta meno rogne che firmare per garanzia e almeno gli interessi li pigli tu (possibilmente in natura..).
Volante 1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-05, 18:31   #10 (permalink)
Member

L'avatar di FaGal

FaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond reputeFaGal has a reputation beyond repute
scherzi a parte, concordo con Volante 1. Fatti una scrittura di mutuo
FaGal non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.