![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
The Magic
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
prestito con garante
Un' amica, mi ha chiesto di farle da garante per un prestito (stipulato con la concessionaria) che intende chiedere per l’acquisto di un' auto.Mi ha assicurato che per me si tratterebbe solo di una formalità, perchè, dice, se ci fossero dei problemi nel pagamento delle rate,per prima cosa si rifarebbero sull' auto.Io però mi chiedo perchè mai una società finanziaria chiederebbe delle formalità inutili.Vorrei aiutare la mia amica, ma vorrei anche sapere che rischi correrei io. Mi scuso per le approssimazioni e il linguaggio non appropriato.
Grazie,
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3750514 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
bisogna vedere se dovrai essere un fideiussore o un obbligato in solido in tutti e due i casi però se la tua amica non è solvibile (l'auto può sempre venderla o nasconderla) ne risponderai tu |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Mahmud Vahidnia
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Credimi informati bene comunque di lavoro faccio il mediatore credditizio regolarmente iscritto all'albo e all'Ufficio Italiano Cambi. ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
) ti conviene prestarglieli direttamente (magari prendendo gli stessi interessi che prenderebbe la banca). Prestare soldi comporta meno rogne che firmare per garanzia e almeno gli interessi li pigli tu (possibilmente in natura..).
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||