![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
M5S spazza casta
|
Info Su Telecom
Fra un mese mi trasferisco in un casa nuova. Ho fatto rischiesta di allacciamento telefonico alla Telecom e mi è stato risposto che potrò avere il servizio non prima di un anno in quanto la zona dove andrò a vivere è di nuova costruzione ed io sono il primo ad abitarvi. Premesso che il telefono mi serve soprattutto per LAVORO, come posso fare ??? Posso intentare una causa alla Telecom per un mancato servizio di pubblica utilità ???
Qualcuno di voi può aiutarmi ??? Ci sono dei precedenti ??? Grazie, Michele di Treviso |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora l'art 53 comma 1 del codice delle comunicazioni
http://www.governo.it/GovernoInforma...ico/codice.pdf stabilisce che va dato accesso ai servizi universali, telefonia fissa lo è senz'altro in ossequio alla direttiva 2002/22/CE, a chi ne faccia richiesta a prescindere da ubicazione geografica. Su questo vigila ministero. Quindi su tale aspetto v'è controllo amministrativo del ministero e non dell'autorità delle comunicazioni. quindi v'è un obbligo di Telecom a contrarre che andrà eventualmente risarcito per ritardo, se vi sarà. Al tempo stesso io manderei subito una raccomandata nella quale si assegna un termine a Telecom per fare in modo che provveda quantomeno ad iniziare i lavori (non conosco le difficoltà tecniche), minacciando segnalazione al ministero e si appoggi a qualche associazione di consumatori |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||