Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-01-05, 11:42   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2549325
renpan has a reputation beyond reputerenpan has a reputation beyond reputerenpan has a reputation beyond reputerenpan has a reputation beyond reputerenpan has a reputation beyond reputerenpan has a reputation beyond reputerenpan has a reputation beyond reputerenpan has a reputation beyond reputerenpan has a reputation beyond reputerenpan has a reputation beyond reputerenpan has a reputation beyond repute
Chiusura c/c Fineco

In data 15/07/2004 l'ufficio estinzioni di Fineco riceve la mia raccomandata A.R. con oggetto "Richiesta di recesso dal rapporto di c/c in euro ed in dollari e dai servizi annessi".
Il 21/09 effettuano il bonifico con quanto (secondo i loro conti) mi spettava per il conto in euro mentre quello in dollari continua ad avere un saldo di 44,08 dollari.
Telefono al call center e mi dicono che provvederanno a segnalare l'accaduto all'ufficio competente.
Il 13/10 invio un e-mail di sollecito all'helpdesk alla quale rispondono il 17/11,assicurandomi che provvederanno a trasferire il controvalore in euro sulle coordinate bancarie a suo tempo da me indicate.
Altra telefonata di sollecito a dicembre senza miglior fortuna.
Dopo oltre sei mesi il mio conto in dollari è ancora aperto , anzi produce interessi, perchè il saldo aadesso è di 44,43 dollari. Non ho mai ricevuto nessuna comunicazione del perchè del ritardo e nemmeno la distinta della chiusura del conto in euro.
Cosa posso fare ? Un'altra raccomandata di sollecito ? Rivolgermi ad una associazione di consumatori ? Scrivere al papa perchè interceda in alto loco per un miracolo ?
Grazie per i consigli che mi darete !
renpan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-05, 12:19   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949685
gioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond reputegioia23 has a reputation beyond repute
domanda ormai retorica, ma perchè non hai provveduto prima a cambiare tutto il saldo in € e poi chiedere il trasferimento di un'unico saldo?
Se ancora puoi farlo, cambia i $ in € e poi richiedi il bonifico su altro conto, alternativa è quella di chiamare l'helpdesk ad nauseam, fino a che li fischiono le orecchie quando leggono il tuo nome...
non credo sia cattiva volonta, qualcosa si è inceppato,...
pensavo avessero risolto questo tipo di problemi invece ancora ci sono....
io ho chiuso il conto l'anno scorso, ma dopo aver venduto i titoli e convertito tutto in €, dopo 3 settimane era tutto sistemato.
auguri
gioia23
gioia23 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.