![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21768146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aumento dei costi bancari: regolari o no?
Salve, ieri mi è arrivato l'ultimo estratto conto ed ho avuto la spiacevole sorpresa dell'aumento dei costi di tenuta conto corrente (6euro circa a trimestre) diminuendo inoltre anche il numero di operazioni gratuite. Ma la cosa peggiore è che le hanno applicate in modo retroattivo (dal 31/10) senza avvertirmi minimamente!
Ho letto il contratto e c'è scritto che se le condizioni dovessero variare in modo peggiorativo la banca è obbligata ad avvisare il cliente x posta od apporre un avviso in banca (cosa che non è avvenuta), inoltre dice che si riferiscono all'articolo 118 del D. Lgs 385/1993 che non sono riuscito a trovare su internet (se qualcuno mi dicesse dove posso trovarlo...). E' regolare tutto ciò o posso denunciarli od appellarmi in qualche modo? Spero che qualcuno possa aiutarmi...grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se al cliente l'avviso arriva dopo, l'annuncio in Gazzetta Ufficiale deve apparire prima della decorenza degli aumenti.
[Non ci si può fare niente, tanto se ne fregano dei clienti, mollali e passa ad un conto web] |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21768146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
x Voltaire: ho già un conto online, questo era il secondo conto che usavo x comodità (vista la vicinanza dello sportello)...volevo sapere se era possibile in qualche modo "punirli". Certo che sarebbe il max far uscire una notizia sulla stampa (anche locale) e colpire la banca nel cuore (la quotazione in borsa)...ma penso che ciò non sia possibile!
Per quanto riguarda quel decreto legislativo mica sai dove posso trovarlo? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non trovo altro termine se non AMORALE, dal momento che all'aumentare di costi e commissioni sui conti correnti non corrisponde alcun miglioramento del servizio proposto e, se proprio vogliamo elencarne uno, sono le code agli sportelli che sono sempre meno lunghe; a volte si entra in banca e ci si dirige direttamente allo sportello: vuol dire che la banca non ha più utenti!!! ad ogni buon conto, senza interessare organi di stampa e pervenire a risultati nulli, puoi sempre cominciare a chiudere il tuo conto corrente e spingere i tuoi conoscenti a farlo dobbiamo farlo un po' tutti: gutta cavat lapidem, diceva qualcuno un tempo e che comincino a chiudere sportelli e filiali inutili che i correntisti continuano a pagare ... buona chiusura del conto |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
x mib30: hai perfettamente ragione! Cmq non è il primo che chiudo e ho paura che non sarà neanche l'ultimo....e poi era solo un conto di appoggio non il mio primario...anche xchè x il trading online era ridicolo (come la maggior parte delle banche tradizionali)...Ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||