Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-01-05, 01:25   #1 (permalink)
Member

L'avatar di redhawk

Popolarità: 21768146
redhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond repute
aumento dei costi bancari: regolari o no?

Salve, ieri mi è arrivato l'ultimo estratto conto ed ho avuto la spiacevole sorpresa dell'aumento dei costi di tenuta conto corrente (6euro circa a trimestre) diminuendo inoltre anche il numero di operazioni gratuite. Ma la cosa peggiore è che le hanno applicate in modo retroattivo (dal 31/10) senza avvertirmi minimamente!
Ho letto il contratto e c'è scritto che se le condizioni dovessero variare in modo peggiorativo la banca è obbligata ad avvisare il cliente x posta od apporre un avviso in banca (cosa che non è avvenuta), inoltre dice che si riferiscono all'articolo 118 del D. Lgs 385/1993 che non sono riuscito a trovare su internet (se qualcuno mi dicesse dove posso trovarlo...).
E' regolare tutto ciò o posso denunciarli od appellarmi in qualche modo? Spero che qualcuno possa aiutarmi...grazie
redhawk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-05, 09:49   #2 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Se al cliente l'avviso arriva dopo, l'annuncio in Gazzetta Ufficiale deve apparire prima della decorenza degli aumenti.

[Non ci si può fare niente, tanto se ne fregano dei clienti, mollali e passa ad un conto web]
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-05, 11:09   #3 (permalink)
Member

L'avatar di redhawk

redhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond reputeredhawk has a reputation beyond repute
x Voltaire: ho già un conto online, questo era il secondo conto che usavo x comodità (vista la vicinanza dello sportello)...volevo sapere se era possibile in qualche modo "punirli". Certo che sarebbe il max far uscire una notizia sulla stampa (anche locale) e colpire la banca nel cuore (la quotazione in borsa)...ma penso che ciò non sia possibile!
Per quanto riguarda quel decreto legislativo mica sai dove posso trovarlo?
Grazie
Vecchio 20-01-05, 13:38   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
mib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da redhawk
x Voltaire: ho già un conto online, questo era il secondo conto che usavo x comodità (vista la vicinanza dello sportello)...volevo sapere se era possibile in qualche modo "punirli". Certo che sarebbe il max far uscire una notizia sulla stampa (anche locale) e colpire la banca nel cuore (la quotazione in borsa)...ma penso che ciò non sia possibile!
Per quanto riguarda quel decreto legislativo mica sai dove posso trovarlo?
Grazie
penso sia una cosa comune a tutti trovarsi con conti correnti con costi AMORALI

non trovo altro termine se non AMORALE, dal momento che all'aumentare di costi e commissioni sui conti correnti non corrisponde alcun miglioramento del servizio proposto

e, se proprio vogliamo elencarne uno, sono le code agli sportelli che sono sempre meno lunghe; a volte si entra in banca e ci si dirige direttamente allo sportello: vuol dire che la banca non ha più utenti!!!

ad ogni buon conto, senza interessare organi di stampa e pervenire a risultati nulli, puoi sempre cominciare a chiudere il tuo conto corrente e spingere i tuoi conoscenti a farlo

dobbiamo farlo un po' tutti: gutta cavat lapidem, diceva qualcuno un tempo

e che comincino a chiudere sportelli e filiali inutili che i correntisti continuano a pagare ...

buona chiusura del conto
mib30 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-05, 14:36   #5 (permalink)
Member

L'avatar di redhawk

x mib30: hai perfettamente ragione! Cmq non è il primo che chiudo e ho paura che non sarà neanche l'ultimo....e poi era solo un conto di appoggio non il mio primario...anche xchè x il trading online era ridicolo (come la maggior parte delle banche tradizionali)...Ciao e grazie
Vecchio 20-01-05, 18:01   #6 (permalink)
nel blù ..

L'avatar di Volante 1

Popolarità: 42949685
Volante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da redhawk
E' regolare tutto ciò o posso denunciarli od appellarmi in
qualche modo? Spero che qualcuno possa aiutarmi...grazie
Non è regolare se riesci a dimostrare che tutte le banche a fine anno hanno alzato i prezzi (come mi sembra che sia realmente accaduto). Sul come dimostrarlo accetto suggerimenti ...
Volante 1 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.