![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 130 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Azioni worldcom
Salve,
Due anni fa ho acquistato 500 euro circ(2000 pezzi) delle azioni in oggetto,ben conscio del rischio. Mi pare che worldcom sia fallita o è stata rilevata da MCI. Il mio estratto bancario indica ancora dette azioni (valore 15 euro). Cosa posso (o devo)fare per liberare il mio deposito titoli da detta voce. Grazie per la gentile risposta che vorrete o potrete darmi. Saluti R. Santoni risanto@libero.it |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chiedere alla banca se hanno un bidone della spazzatura ... e non è uno scherzo. So per certo che alcune banche lo fanno: si trasferiscono le tue azioni in un loro deposito (naturalmente è già buona se non ti caricano delle spese) o te le comprano a costo 0, liberandoti in questo modo da spese e bolli del dossier. L'alternativa è il ritiro alla mano dei titoli che (se possibile tecnicamente) credo ti costerebbe di più. Leggi comunque il foglio informativo analitico delle tua banca e chiedi al tuo bancario di fiducia .. e digli che ti manda Volante 1 ..
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oppure trasferirli in altro tuo dossier titoli altrove, oppure organizzare una compravendita con un'amico.
Sulla società c'è una class action che sta iniziando a risarcire. Ci sono anche risarcimenti distribuiti dalla SEC (fantascienza per noi...). Se interessa, ti posto le informazioni. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
fwb
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho fatto una ricerca in internet: effettivamente WCOM nn esiste +. Di solito quando una società finisce in chapter 11 (che credo sia stato il caso di WCOM) viene messa in un mercato apposito , che non è il nasdaq principale. Non l'ho trovata neppure lì e credo che adesso si chiami MCI (MCIP al nasdaq).
Peccato: avresti dovuto venderla quando erano scese di valore.io ho fatto così con le AHTM. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 130 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie Voltaire,
Sono molto iteressato alle informazioni che potrai darmi in merito. Oggi ho interpellato anche la mia banca che non ha saputo darmi notizie precise,mi sapranno dire come eliminarle dal deposito. Puoi rispondermi nel forum o alla email indicata nel mio messaggio. Ciao. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||