![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21768146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
SICAV: info su Capital Gain
Salve a tutti,
è il primo post che scrivo e mi complimento innanzitutto x il vostro forum (ahimè l'ho scoperto solo ora...)! Vorrei avere una informazione prima di adire x vie legali contro la mia banca, nel caso in cui abbiano torto. Io avevo 3 fondi SICAV in portafoglio. Ho venduto quello in perdita ad Ottobre 2004 e mi è arrivata regolare comunicazione delle Minusvalenze accumulate. Ebbene nei primi di novembre ho venduto anche le altre due che però erano in guadagno e mi sono visto addebitare le plusvalenze relative, senza tenere in minima considerazione le minusvalenze che avevo! Loro mi hanno detto che le minusvalenze di un fondo SICAV non possono essere recuperate su altri fondi SICAV (delle stessa società fra l'altro) ma solo su azioni/obbligazioni. A me sembra strana questa cosa.... Chi ha ragione? In attesa di una risposta, ringrazio in anticipo chi mi risponderà...notte. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21768146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
x Volante 1: ti ringrazio x la risposta, i fondi in questione sono CR Firenze Giotto Lux. Non ho idea se siano Sicav estere di tipo armonizzato, come faccio a vederlo? Ti posso dire soltanto che la società ha sede in Lussemburgo. Ma le SICAV non sono tutte uguali (estere in particolare)? Fammi sapere, grazie.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"Il fondo, pur essendo di diritto lussemburghese, è armonizzato alla normativa UE ed autorizzato al collocamento in Italia" Non è di diritto italiano ma è armonizzato, quindi vale la regola che ti ho detto sopra. Purtroppo hanno ragione loro anche se mi rendo conto che la normativa è iniqua. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il fondo, pur essendo di diritto lussemburghese, è armonizzato alla normativa UE ed autorizzato al collocamento in Italia, garantendoti così omogeneità di trattamento sotto il profilo economico e fiscale rispetto ad un fondo d'investimento di diritto italiano.
Da come parlano, pare sia un lussemburghese storico (a meno che non sia pubblicità mezza fraudolenta). Ora verifico. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
nel blù ..
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||