![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie Fabio,
sul contratto ho una dicitura come questa "Immatricolazione del veicolo – denuncia dei vizi: l’immatricolazione del veicolo farà piena prova dell’avvenuta consegna e determinerà la decorrenza del contratto di locazione finanziaria. La consegna materiale del veicolo solitamente avviene con le modalità e nel luogo concordati tra il Fornitore e l’Utilizzatore; al momento della consegna l’Utilizzatore sottoscriverà un verbale nel quale attesta la conformità del bene a quello richiesto, il suo perfetto funzionamento, nonché la presenza degli optional e della documentazione necessaria per la circolazione; in carenza di tutto ciò, l’Utilizzatore ha diritto di rifiutare la consegna e di eccepire al Fornitore ogni suo inadempimento dandone tempestiva notizia al Concedente." Cosa si intende per "decorrenza del contratto di locazione"? Se l'auto non viene immatricolata il contratto e' valido e devo pagare le rate comunque e rivalermi sul concessionario, oppure posso recedere dal contratto per inadempimento e spetta alla banca rivalersi sul concessionario? L'acquisto e il contestuale pagamento e' stato fatto direttamente da un funzionario della banca che si e' recato dal concessionario,io non mi sono mai recato dal conc. l'ho solo contattato telefonicamente e fatto inviare un' offerta via fax alla mia banca sulla base della quale mi ha proposto il leasing che ho accettato Ultima modifica di AutoTrading : 07-01-05 alle ore 18:58 |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho appena scoperto che e' riportata esattamente la clausola che hai scritto tu sull'assunzione del rischio. Sotto pero' c'e' scritto che l'anticipo viene versato subito mentre il pagamento delle rate in genere decorre dalla consegna. Quindi se l'auto non viene immatricolata la situazione e' congelata nel senso che ho pagato l'anticipo ma non devo pagare le rate? In ogni caso spetta a me rivalermi sul concessionario. |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Member
io non lo leggo; se mi dici pagina e grossomodo la collocazione della dicitura relativa a quanto hai riportato..scusami.
![]() Leggo però: -Sono a carico dell'utilizzatore tutti i rischi e le responsabilità attinenti alla disponibilità dell'auto compreso quello del perimento per causa a lui non imputabile. L’Utilizzatore ha azione diretta verso il Fornitore dell’auto oltre che verso terzi, con l'obbligo di preventiva informazione al Concedente e comunque di avvertire immediatamente il Concedente di ogni situazione a lui pregiudizievole, obbligandosi a tenerlo indenne. La differenza tra leasing e finanziamento sta nel fatto che nel caso del leasing non hai in carico l'auto, fiscalmente, non è tua http://dimadefa.eco.uniroma1.it/cangela/pdf/bankfin.zip (calcolatore) pare interessante Qui per leasing finanziario http://dimadefa.eco.uniroma1.it/cangela/LEZIONE2.pdf |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||