![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8 ![]() |
Recupero Minusvalenze
Buongiorno, e' la prima volta che scrivo ma vi leggo sempre!
Ho 2 dubbi: 1) ho delle accumulato minusvalenze causate da perdite sul mercato azionario con broker diversi e con alcuni dei quali ho anche chiuso il conto: posso recuperarle o sfruttarle (magari facendomele attestare dai vecchi broker con qualche documento) con le eventuali plusvalenze che realizzo con il mio attuale broker, sempre nei limiti dei 4 anni? 2) le misulvaneze accantonate per perdite dovute ad un certo strumento finanziario le posso recuperare solo con plus acquisite con lo stesso? es: perdita azionaria la compenso solo con guadagni azionari e non con guadagni su titoli di stato, fondi, polizze etc... Io ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno, buon 2005 ricco di gain per tutti
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8 ![]() |
Citazione:
per farmi certificare le minus ai vecchi broker devo richiedere un certificato particolare? avra' un costo? poi una volta ottenuti i certificati delle varie minus devo fare una procedura particolare al mio broker attuale? perdonate la sequela di domande... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Semplicemente, all'atto di cessazione del rapporto, o nel caso di istanza di passaggio da regime amministrato a regime dichiarativo (che vale per anno successivo) con stesso intermediario, va certificata la posizione fiscale che attesti, nel tuo caso, ammontare del minus; quando ti rivolgerai ad altro intermediario, anzichè instuarare un rapporto amministrato semplicemente rimarrai con il regime dichiarativo
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6313552 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tecnicamente con il conto arancio e con qualsiasi conto corrente non potrai mai realizzare plus o minusvalenze. Chiaro? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sarebbe possibile se fosse entrata in vigore la riforma (che elimina le due tipologie di redditi), ma ancora non si vede. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||