Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-01-05, 22:28   #1 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
giorni massimi per trasferimento titoli

avendo richiesto ad una banca dove ho dei titoli azionari il trasferimento degli stessi presso dossier titoli di altra banca, vorrei sapere se esiste un tempo massimonel quale la prima banca è tenuta ad esegire trasferimento richiesto...
purtroppo so che le cose tendono ad andare per le lunghe...anche se il trasferimento sarebbe in realtà rapidissimo essendo ormai titoli dematerializzati e basta una semplice procedura elettronica...
esiste qualche norma a riguardo?
grazie
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-05, 22:30   #2 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
la cifra è poi abbastanza elevata...non vi dico quanto hanno insistito per evitare il trasferimento...vabbè altra storia questa...peccato non si degnino mai di migliorare prodotti o abbassare spese..
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-05, 12:36   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 6313552
arciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da under00
la cifra è poi abbastanza elevata...non vi dico quanto hanno insistito per evitare il trasferimento...vabbè altra storia questa...peccato non si degnino mai di migliorare prodotti o abbassare spese..
Non so se esiste un limite ma anche se esistesse alcune banche se ne fregano.
Loro ti offrono la soluzione della vendita e riacquisto così' guadagnano in commissioni e si sentono tranquilli.

Io dopo oltre un mese ho risolto così:

Individua un fax dell'ufficio reclami e gli comunichi che il trasferimento richiesto ti serviva per impostare operazioni di vendita opzioni (es. vendita di Call).
Il giorno dopo sempre via fax gli comunichi che avresti venduto tanti contratti a tale prezzo (ovviamente fatto in quel giorno).
Il giorno dopo ancora gli comunichi che avresti venduto a tale prezzo con tale guadagno che avresti richiesto come danno subito.

Al terzo giorno ho avuto i titoli in portafoglio presso l'altra banca.

Ciao
Arciof
arciof non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-05, 13:28   #4 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 42949681
negusneg ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da arciof
Non so se esiste un limite ma anche se esistesse alcune banche se ne fregano.
Loro ti offrono la soluzione della vendita e riacquisto così' guadagnano in commissioni e si sentono tranquilli.

Io dopo oltre un mese ho risolto così:

Individua un fax dell'ufficio reclami e gli comunichi che il trasferimento richiesto ti serviva per impostare operazioni di vendita opzioni (es. vendita di Call).
Il giorno dopo sempre via fax gli comunichi che avresti venduto tanti contratti a tale prezzo (ovviamente fatto in quel giorno).
Il giorno dopo ancora gli comunichi che avresti venduto a tale prezzo con tale guadagno che avresti richiesto come danno subito.

Al terzo giorno ho avuto i titoli in portafoglio presso l'altra banca.

Ciao
Arciof
negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-05, 18:46   #5 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949684
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Non esiste un limite massimo, infatti.

Ottimo il suggerimento dato per velocizzare.

Ho visto vari pronunciamenti dell'ombudsman bancario in cui, pur affermando che la banca aveva torto, al cliente non era stato riconosciuto un risarcimento perché non c'era la prova che voleva vendere i titoli.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 08:36.