Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-01-05, 15:49   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2886597
scarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond reputescarpelli has a reputation beyond repute
Giorni Necessari Per Liquidare Polizza Vita

vorrei sapere quanti sono i giorni che per legge si puo' prendere la compagnia assicuratrice per liquidare la polizza?
scarpelli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-05, 15:55   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da scarpelli
vorrei sapere quanti sono i giorni che per legge si puo' prendere la compagnia assicuratrice per liquidare la polizza?

30gg
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-05, 15:56   #3 (permalink)
Member

L'avatar di taidpo

Popolarità: 42949682
taidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond repute
Citazione:

se non ricordo male 30 gg
taidpo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-05, 16:56   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 6313552
arciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond repute
Citazione:
Sono 30 gg, ma hai preparato alla lettera tutta la documentazione che assurdamente ti chiedono ?

Ricordo che dovetti perfino chiedere in Comune e presentare un certificato di esistenza in vita (non bastava sentire la mia voce e vedere la mia faccia!).

Richiesta forse contrattualmente legittima ma assurda poichè in caso di premorienza avrebbero dovuto liquidare di più !!!
(Comunque quando incassavano regolarmente i premi non erano così sospettosi che potessi essere già morto.)

Insomma la richiesta serviva solo per ritardare il bonifico e nel frattempo non maturavo alcun interesse sul capitale congelato.

Quando hai a che fare con le assicurazioni c'è sempre un motivo per irritarti.

Ciao
Arciof
arciof non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-05, 15:13   #5 (permalink)
Member

L'avatar di taidpo

Popolarità: 42949682
taidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond reputetaidpo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da arciof
Sono 30 gg, ma hai preparato alla lettera tutta la documentazione che assurdamente ti chiedono ?

Ricordo che dovetti perfino chiedere in Comune e presentare un certificato di esistenza in vita (non bastava sentire la mia voce e vedere la mia faccia!).

Richiesta forse contrattualmente legittima ma assurda poichè in caso di premorienza avrebbero dovuto liquidare di più !!!
(Comunque quando incassavano regolarmente i premi non erano così sospettosi che potessi essere già morto.)

Insomma la richiesta serviva solo per ritardare il bonifico e nel frattempo non maturavo alcun interesse sul capitale congelato.

Quando hai a che fare con le assicurazioni c'è sempre un motivo per irritarti.

Ciao
Arciof

posso parlare solo della compagnia che ho rappresentato per una decina di anni: i prodotti sono fondamentalmente scadenti rispetto agli strumenti finanziari (e tutto dire direte voi ) ma per le scadenze vi posso garantire che le liquidazioni molte volte arrivavano prima della scadenza stessa della polizza....(poi magari era solo una trovata di marketing per riuscire a farsi dare di nuovo in gestione i soldi della liquidazione )
taidpo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-05, 20:11   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 6313552
arciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond reputearciof has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da taidpo
posso parlare solo della compagnia che ho rappresentato per una decina di anni: i prodotti sono fondamentalmente scadenti rispetto agli strumenti finanziari
Non ti vergognare poichè questo è purtroppo vero per tutte le compagnie (accetto e aspetto smentite).

Quando feci la polizza c'era (non so oggi) la deduzione fiscale che metteva più o meno le cose a posto in fatto di rendimenti rispetto ai bot/cct.
Però all'epoca non c'era il 730 e i rimborsi fiscali li vedevi anni dopo anni ed ovviamente le tabelle di marketing delle assicurazioni questa cosa non la dicevano.

Unico fatto vero e concreto era che avendo stipulato il contratto in qualche modo ti sentivi impegnato a risparmiare ed alla scadenza una certa somma te la trovavi per le mani.
Forse senza il vincolo della polizza si perde la costanza di risparmiare ogni anno e per 10-15-20 anni il premio concordato.

Ciao
Arciof
arciof non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 17:07.