![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6313552 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ricordo che dovetti perfino chiedere in Comune e presentare un certificato di esistenza in vita (non bastava sentire la mia voce e vedere la mia faccia!). Richiesta forse contrattualmente legittima ma assurda poichè in caso di premorienza avrebbero dovuto liquidare di più !!! (Comunque quando incassavano regolarmente i premi non erano così sospettosi che potessi essere già morto.) Insomma la richiesta serviva solo per ritardare il bonifico e nel frattempo non maturavo alcun interesse sul capitale congelato. Quando hai a che fare con le assicurazioni c'è sempre un motivo per irritarti. Ciao Arciof |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
posso parlare solo della compagnia che ho rappresentato per una decina di anni: i prodotti sono fondamentalmente scadenti rispetto agli strumenti finanziari (e tutto dire direte voi ) ma per le scadenze vi posso garantire che le liquidazioni molte volte arrivavano prima della scadenza stessa della polizza....(poi magari era solo una trovata di marketing per riuscire a farsi dare di nuovo in gestione i soldi della liquidazione )
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6313552 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quando feci la polizza c'era (non so oggi) la deduzione fiscale che metteva più o meno le cose a posto in fatto di rendimenti rispetto ai bot/cct. Però all'epoca non c'era il 730 e i rimborsi fiscali li vedevi anni dopo anni ed ovviamente le tabelle di marketing delle assicurazioni questa cosa non la dicevano. Unico fatto vero e concreto era che avendo stipulato il contratto in qualche modo ti sentivi impegnato a risparmiare ed alla scadenza una certa somma te la trovavi per le mani. Forse senza il vincolo della polizza si perde la costanza di risparmiare ogni anno e per 10-15-20 anni il premio concordato. Ciao Arciof |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||