![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Trader FullTime
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bonifico non accettato
volevo chiedervi un'informazione relativamente ad un episodio accadutomi:
Giorno 3 dicembre mia madre ha provveduto a bonificarmi una certa cifra sul mio conto IntesaTrade, dopo tutti questi giorni apprendo dalla Banca di origine - perchè IntesaTrade non si era neppure presa il disturbo di avvisarmi - che detto bonifico non è stato accettato dalla Sim IntesaTrade. Scrivo ad IntesaTrade chiedendone i motivi e gli stessi mi rispondono che ai sensi della normativa antiriciclaggio intestatario e beneficiario di un bonifico devono coincidere. Sinceramente la cosa mi lascia perplesso poichè la maggior parte dei pagamenti su internet avvengono proprio tramite bonifico, inoltre se Caio volesse bonificare una somma a Sempronio indubbiamente la banca di origine ne verificherebbe prima l'idenità nonchè la paternità della somma ad ogni modo non è un problema perchè visti i grafici della T3 desidero chiudere il conto su IntesaTrade però a dire il vero mi è rimasta la curiosità di capire chi effettivamente sia nel torto |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Trader FullTime
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 367306 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Trader FullTime
Citazione:
Però la cosa che mi ha dato più fastidio è il fatto che non mi hanno avvisato, sono stato io a contattarli su avviso dell'altra banca che si è vista telefonare da IntesaTrade, peraltro questa banca ha ribadito Loro che si trattava di mia madre ma nulla da fare, con IntesaTrade puoi ricevere bonifici solo se te li autoinvii Sinceramente a casa mia ci sono rimasti e mi hanno consigliato di chiudere il conto. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Trader FullTime
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci sono banche che lavorano diversamente: esempio bloccare solo su richiesta del cliente. Inoltre, il blocco è una misura di sicurezza per i bonifici in uscita e non per i bonifici in entrata.
Su IWBank ho il blocco (chiesto da me) dei bonifici in uscita (possono andare solo su altro mio conto su altra banca), mentre i giroconti (ad altro cliente IW) li ho lasciati liberi per i trasferimenti in famiglia. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Trader FullTime
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||