![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#12 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4830865 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono sposato in comunione di beni, e ho un figlio minorenne.
Ho ereditato e non depredato i creditori, viceversa il problema deriva da una fideiussione bancaria, il bene all'asta e' del fideiussore, in quanto la banca ha aspettato che il debitore facesse sparire tutto (1.000.000,00 di euro) e poi si e' rivolta ai fideiussori. Non e' stato venduto niente in quanto si trattava di poche cose di scarso valore. L'unica cosa di valore e' il fabbricato.(ci sono nato). Secondo voi posso rilanciare l'asta e fare richiesta al tribunale, pur sapendo che la risposta del tribunale arrivera' dopo i termini del rilancio?? Rischio meno se il rilancio lo fa' mia moglie anche se in comunione di beni? Cosa intendi ''in modo che sia il tribunale a provvedervi'??? Cosa rischio effettivamente se fosse ritenuta una certa conflittualita'???? |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo sia impossibile..dovevi pensarci prima. Io pensavo ad asta da eseguirsi o comunque con aggiudicazione di questa settimana. come fai se non hai presentato domanda, versato cauzione etc... è venerdì oggi....
Ipoteticamente, laddove fossi stato aggiudicatario dell'immobile la sanzione poteva essere annullamento del contratto ex 1471 del codice civile, qualora fosse stata rinvenuta incompatibilità. Prova a chiamare notaio e a darti da fare Ultima modifica di FabioGalletti : 26-11-04 alle ore 12:42 |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4830865 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Entro lunedi' devo presentare domanda di rilancio e consegnare gli assegni per la cauzione. Ho tutto pronto, prima di iniziare questo 3d avevo parlato con vari legali, ma nessuno mi ha dato risposte chiare. Per questo sono in ritardo.
Il problema mio e': Io lunedi' presento richiesta di autorizzazione al tribunale, sempre lunedi' presento la richiesta di rilancio d'asta con relativi assegni. L'asta verra' rifatta per marzo 2005, intanto mi arriva la risposta del tribunale. Se e' positiva io partecipo all'asta, se invece la risposta e' negativa, cosa mi succede???? Esempio non ci fossero altre offerte eccetto il mio rilancio. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se la risposta fosse negativa..arrivederci e grazie..non è detto comunque che colui che si colloca dopo non possa comunque richiedere anullamento del contratto eventualmente...essendo fattispecie dubbia...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||