![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Waiting for Pfizer !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Azioni di Aziende fallite.
Ho delle azioni in portafoglio di aziende fallite (sono tutte straniere, francesi, tedesche, USA) non più quotate su alcun mercato. Come faccio ad eliminarle creandomi così una minusvalenza fiscale ?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
gain keeper
Popolarità: 3654864 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mmm...
Accertati prima se la procedura fallimentare è stata portata a termine, se i portatori di debt sono stati soddisfatti e se rimane un po' di equity, in quel caso le realizzi e puoi calcolare la minusvalenza
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Waiting for Pfizer !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie per la risposta. Temo che sarà però difficile far quanto tu dici, dato che si tratta di azioni straniere. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
gain keeper
Popolarità: 3654864 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il diritto fallimentare estero, ahimè non lo consoco ancora mi spiace!A rigor di logica però penso possa essere qualcosa di simile, mai viene liquidato tutto e mai saprai quanto rimane del capitale sociale!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Waiting for Pfizer !
Citazione:
Grazie per l'informazione. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Waiting for Pfizer !
Citazione:
Mi sono informato presso la mia Banca. Mi hanno detto che per realizzare la minusvalenza, posso aprire un nuovo dossier titoli sempre intestato a me, sul quale girare i titoli delle aziende fallite. Così facendo si verifica un passaggio che fà scattare la minusvalenza. Non si può invece fare la vendita a un'altra persona perchè il titolo non scambia e quindo non è più negoziabile. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non è negoziabile sul mercato, ma nessuno ti impedisce di venderlo in proprio. La posizione fiscale è unica, indipendentemente dal numero dei rapporti che si hanno con la banca. Comunque, dato che qualsiasi sanzione del fisco è a carico della banca e non del cliente, ti suggerisco di approfittare di questo errore e far emergere la minus (chiedi zero spese sul nuovo dossier). |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Waiting for Pfizer !
Citazione:
La penso anch'io come te, ma la banca mi ha assicurato che si può fare. Per il dossier titoli nuovo mi hanno già detto che vogliono 100 euro l'anno. Ciao. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||