![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1095370 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commissioni servizi finanziari
Mi è stato cambiato il piano tariffario delle commissioni.
Per cui sono passato dal fisso al variabile senza averne fatto richiesta. Il mio P.F. mi ha detto che la banca può in modo unilaterale fare questo. Io non sono tanto convinto. Riguardo alle condizioni leggo: La banca può modificare x giustificato motivo le norme contrattuali per l'adeguamento ad innovazioni tecnologiche e informatiche,l'introduzione di nuove modalità operative,previa comunicazione al cliente. non è il mio caso La banca si riserva la facoltà di cambiare le cond.economiche che disciplinano i rapporti regolati in conto corrente,nel rispetto delle vigenti normative.In particolare in caso delle cond.eco. sfavorevoli al cliente,saranno rispettate le prescrizioni di cui all'articolo 118 del testo unico bancario e delle relative disposizioni di attuazione Le mod.dovute nel rispetto di norme di legge o di regolamento dell'autorità di vigilanza entrate in vigore successivamente alla conclusione del contratto, non necessitano dell'accettazione del cliente.La banca provvede a darne comunicazione al cliente. Nemmeno questo mi sembra il caso mio, non sono mod.dovute per rispettare norme dell'autorità di vigilanza. Cosa dice l'articolo 118? Grazie infinite a chi mi aiuta....questa non la voglio far passare Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Alla banca è sufficiente un avviso in Gazzetta Ufficiale e poi comunicarlo al cliente tramite la prima occasione (es: invio estratto conto). Fino ad un anno fa potevano addirittura variarle in maniera retroattiva, con decorrenza antecedente alla pubblicazione dell'avviso.
Il cliente può chiedere l'estinzione del conto corrente entro 15 giorni, vedendosi applicate le commissioni precedenti, più favorevoli. PIù che protestare, chiedi l'applicazione di commissioni migliori altrimenti in giro intermediari più convenienti si trovano. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1095370 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie, ma non sono convinto che venga applicata ai nuovi clienti, per questo che decisione unilaterale è???
Grazie, ciao Dimenticavo una cosa importante.....il canone previsto per il variabile non è come per il fisso 5€ , ma 4......però non è stato adeguato, per adeguarlo devo andare in ufficio e firmare ....allora non è unilaterale....è sempre previsto un canone per opzione fissa......allora perchè lo cambiano e soprattutto perchè quando è sfavorevole a loro devo andare a firmare...o basta che lo pubblico sulla gazzetta ufficiale ![]() Mi posso appellare, dato che non è unilaterale? Ciao Ultima modifica di rubagalline : 09-11-04 alle ore 13:33 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
CHIESA PAGA LE TASSE
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Beh, addio xelion, me ne cerco un altro. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 864130 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
INCREDIBILEEEEEEEE anche io mi sono accorto di questa furbata grazie a voi ma e' davvero cosi''''????????????? hanno soppresso il direct fissoo???? se e' cosi' addio xelion |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Facciamo il tam tam e diamoci una mano.......anche io cercherò qualcosa di nuovo, ma non credo sia facile...anzi non credo che sia tra le banche Italiane.
Forse quelle tedesche......ma dove sono? Per Fabrizio: il promo. finanziario non lo devi pagare, ma non credo che possa fare qualcosa a meno che non venga pagato Spero di rimanere in contatto con voi.....troviamo qualcosa e chiudiamo insieme il conto Grazie,Ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
CHIESA PAGA LE TASSE
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda il rimanere in contatto.... siamo sempre tutti qua...e meno male, perchè se no neanche me ne accorgevo di questo cambiamento di condizioni. Incredibile la storia delle commissioni uguali per tutti...neanche una banca "tradizionale" commette errori del genere...bah!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Ho il sottonick !
Popolarità: 14593524 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Penso proprio che sia cosi' per tutti, vecchi e nuovi clienti. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||