Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-04, 11:50   #1 (permalink)
Member

L'avatar di rubagalline

Popolarità: 1095370
rubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond repute
Commissioni servizi finanziari

Mi è stato cambiato il piano tariffario delle commissioni.
Per cui sono passato dal fisso al variabile senza averne fatto richiesta.
Il mio P.F. mi ha detto che la banca può in modo unilaterale fare questo.
Io non sono tanto convinto.
Riguardo alle condizioni leggo:
La banca può modificare x giustificato motivo le norme contrattuali per l'adeguamento ad innovazioni tecnologiche e informatiche,l'introduzione di nuove modalità operative,previa comunicazione al cliente.
non è il mio caso

La banca si riserva la facoltà di cambiare le cond.economiche che disciplinano i rapporti regolati in conto corrente,nel rispetto delle vigenti normative.In particolare in caso delle cond.eco. sfavorevoli al cliente,saranno rispettate le prescrizioni di cui all'articolo 118 del testo unico bancario e delle relative disposizioni di attuazione

Le mod.dovute nel rispetto di norme di legge o di regolamento dell'autorità di vigilanza entrate in vigore successivamente alla conclusione del contratto, non necessitano dell'accettazione del cliente.La banca provvede a darne comunicazione al cliente.
Nemmeno questo mi sembra il caso mio, non sono mod.dovute per rispettare norme dell'autorità di vigilanza.

Cosa dice l'articolo 118?

Grazie infinite a chi mi aiuta....questa non la voglio far passare
Ciao
rubagalline non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-04, 12:21   #2 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Alla banca è sufficiente un avviso in Gazzetta Ufficiale e poi comunicarlo al cliente tramite la prima occasione (es: invio estratto conto). Fino ad un anno fa potevano addirittura variarle in maniera retroattiva, con decorrenza antecedente alla pubblicazione dell'avviso.

Il cliente può chiedere l'estinzione del conto corrente entro 15 giorni, vedendosi applicate le commissioni precedenti, più favorevoli.

PIù che protestare, chiedi l'applicazione di commissioni migliori altrimenti in giro intermediari più convenienti si trovano.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-04, 12:29   #3 (permalink)
Member

L'avatar di rubagalline

rubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond reputerubagalline has a reputation beyond repute
Grazie, ma non sono convinto che venga applicata ai nuovi clienti, per questo che decisione unilaterale è???
Grazie, ciao

Dimenticavo una cosa importante.....il canone previsto per il variabile non è come per il fisso 5€ , ma 4......però non è stato adeguato, per adeguarlo devo andare in ufficio e firmare ....allora non è unilaterale....è sempre previsto un canone per opzione fissa......allora perchè lo cambiano e soprattutto perchè quando è sfavorevole a loro devo andare a firmare...o basta che lo pubblico sulla gazzetta ufficiale
Mi posso appellare, dato che non è unilaterale?
Ciao

Ultima modifica di rubagalline : 09-11-04 alle ore 13:33
Vecchio 09-11-04, 16:00   #4 (permalink)
CHIESA PAGA LE TASSE

L'avatar di Fabrizio67

Popolarità: 42949682
Fabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rubagalline
Grazie, ma non sono convinto che venga applicata ai nuovi clienti, per questo che decisione unilaterale è???
Grazie, ciao

Dimenticavo una cosa importante.....il canone previsto per il variabile non è come per il fisso 5€ , ma 4......però non è stato adeguato, per adeguarlo devo andare in ufficio e firmare ....allora non è unilaterale....è sempre previsto un canone per opzione fissa......allora perchè lo cambiano e soprattutto perchè quando è sfavorevole a loro devo andare a firmare...o basta che lo pubblico sulla gazzetta ufficiale
Ciao
Anche a me l'hanno cambiato, me ne sono accorto grazie alla tua segnalazione. Ho chiamato xelion, mi hanno detto che hanno mandato l'avviso con l'estratto conto di giugno. Il direct saving fisso non esiste più e le commissioni non sono contrattabili (cioè standard per tutti sia che tu abbia 1.000 euro o 1.000.000) a meno che tu non ti avvalga di uno dei loro promotori finanziari. (ma in quel caso paghi anche quello credo).
Beh, addio xelion, me ne cerco un altro.
Fabrizio67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-04, 18:57   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 864130
ilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond reputeilsimpatico has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio67
Anche a me l'hanno cambiato, me ne sono accorto grazie alla tua segnalazione. Ho chiamato xelion, mi hanno detto che hanno mandato l'avviso con l'estratto conto di giugno. Il direct saving fisso non esiste più e le commissioni non sono contrattabili (cioè standard per tutti sia che tu abbia 1.000 euro o 1.000.000) a meno che tu non ti avvalga di uno dei loro promotori finanziari. (ma in quel caso paghi anche quello credo).
Beh, addio xelion, me ne cerco un altro.

INCREDIBILEEEEEEEE

anche io mi sono accorto di questa furbata grazie a voi

ma e' davvero cosi''''????????????? hanno soppresso il direct fissoo????
se e' cosi' addio xelion
ilsimpatico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-04, 19:09   #6 (permalink)
Member

L'avatar di rubagalline

Facciamo il tam tam e diamoci una mano.......anche io cercherò qualcosa di nuovo, ma non credo sia facile...anzi non credo che sia tra le banche Italiane.
Forse quelle tedesche......ma dove sono?
Per Fabrizio: il promo. finanziario non lo devi pagare, ma non credo che possa fare qualcosa a meno che non venga pagato
Spero di rimanere in contatto con voi.....troviamo qualcosa e chiudiamo insieme il conto
Grazie,Ciao
Vecchio 09-11-04, 19:35   #7 (permalink)
CHIESA PAGA LE TASSE

L'avatar di Fabrizio67

Popolarità: 42949682
Fabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond repute
Citazione:
Facciamo il tam tam e diamoci una mano.......anche io cercherò qualcosa di nuovo, ma non credo sia facile...anzi non credo che sia tra le banche Italiane.
Forse quelle tedesche......ma dove sono?
Per Fabrizio: il promo. finanziario non lo devi pagare, ma non credo che possa fare qualcosa a meno che non venga pagato
Spero di rimanere in contatto con voi.....troviamo qualcosa e chiudiamo insieme il conto
Grazie,Ciao
Consiglio di spostare questo thread nella sezione "trading on line", per dare la massima visibilità alla cosa....nel frattempo stavo dando un'occhiata a IMIWEB.
Per quanto riguarda il rimanere in contatto.... siamo sempre tutti qua...e meno male, perchè se no neanche me ne accorgevo di questo cambiamento di condizioni. Incredibile la storia delle commissioni uguali per tutti...neanche una banca "tradizionale" commette errori del genere...bah!!!
Fabrizio67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-04, 19:57   #8 (permalink)
Member

L'avatar di rubagalline

Imiweb...non cambia tanto.....10€ fissi su mot.....ma poi?
Vecchio 10-11-04, 08:49   #9 (permalink)
Ho il sottonick !

L'avatar di max1962

Popolarità: 14593524
max1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie, ciao

Ciao
Io ho aperto il conto a fine agosto, quando contattai il call center per informarmi, gia' allora mi dissero che a ottobre - novembre avrebbero tolto le commissioni fisse e quindi io scelsi direttamente quelle variabili.
Penso proprio che sia cosi' per tutti, vecchi e nuovi clienti.
max1962 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-04, 08:57   #10 (permalink)
Member

L'avatar di rubagalline

Penso che dipenda da quanto li fai mangiare, cioè da quante operazioni fai
Ciao
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.