Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-11-04, 10:51   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
minnamor non è ancora classificato
Fineco attestazione ordine

Sono cliente Fineco e opero sul mercato americano. Il venerdì 5 novembre 2004 ho inoltrato un ordine a mercato per l'acquisto di titoli SPY prima dell'apertura del mercato USA. Successivamente ho visto che la quantità eseguita era superiore alla quantità immessa e che il prezzo era inferiore all'apertura (in conseguenza della differenza nella quantità eseguita il conto risultava con saldo negativo). Ho provveduto poco dopo a chiudere la posizione per l'ammontare precedentemente eseguito a mercato con un utile. Mi è stato poi segnalato telefonicamente (dopo circa due ore) che sia l'ammontare che la quantità dell'ordine di acquisto erano errate. Io ho dato l'accordo (conversazione registrata con ufficio ordini di Fineco) a ridurre quantità a quella immessa originariamente per cui vi era capienza nel conto ma non ho consentito a revisione del prezzo.
Vorrei sapere se i dati dell'attestazione ordine sono da considerarsi come definitivi e vincolanti. Si tratta di errore sia del broker americano che del sistema (non sarebbe permesso finire in scoperto per una operazione di acquisto titoli).
In questo caso la Fineco ha ridotto la quantità eseguita dell'acquisto ma non ha ancora modificato l'ordine di vendita (teoricamente sarei short titoli che non è possibile) mentre il mio conto in dollari è stato addebitato di una somma di cui non riesco a capire l'origine.
Ringrazio tutti per l'assistenza.
minnamor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-04, 13:03   #2 (permalink)
Member

L'avatar di catilina61

catilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da minnamor
Sono cliente Fineco e opero sul mercato americano. Il venerdì 5 novembre 2004 ho inoltrato un ordine a mercato per l'acquisto di titoli SPY prima dell'apertura del mercato USA. Successivamente ho visto che la quantità eseguita era superiore alla quantità immessa e che il prezzo era inferiore all'apertura (in conseguenza della differenza nella quantità eseguita il conto risultava con saldo negativo). Ho provveduto poco dopo a chiudere la posizione per l'ammontare precedentemente eseguito a mercato con un utile. Mi è stato poi segnalato telefonicamente (dopo circa due ore) che sia l'ammontare che la quantità dell'ordine di acquisto erano errate. Io ho dato l'accordo (conversazione registrata con ufficio ordini di Fineco) a ridurre quantità a quella immessa originariamente per cui vi era capienza nel conto ma non ho consentito a revisione del prezzo.
Vorrei sapere se i dati dell'attestazione ordine sono da considerarsi come definitivi e vincolanti. Si tratta di errore sia del broker americano che del sistema (non sarebbe permesso finire in scoperto per una operazione di acquisto titoli).
In questo caso la Fineco ha ridotto la quantità eseguita dell'acquisto ma non ha ancora modificato l'ordine di vendita (teoricamente sarei short titoli che non è possibile) mentre il mio conto in dollari è stato addebitato di una somma di cui non riesco a capire l'origine.
Ringrazio tutti per l'assistenza.
Non credo tu possa pretendere un prezzo diverso da quello di apertura se l'inserimento è stato effettuato temporalmente nella fascia che lo prevedeva.
Per quanto riguarda la successiva vendita, fatta su quantità non corrette, Fineco dovrebbe riconoscerti solo la parte corretta.
catilina61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-04, 17:48   #3 (permalink)
Member

minnamor non è ancora classificato
Ti ringrazio. Ho ottenuto l'annullamento delle operazioni in virtù del buon rapporto. Nessun guadagno per me e una perdita per loro. Resta immutato il fatto che certi problemi possano sorgere (doppio errore da parte del broker americano su prezzo e quantità + il sistema non blocca operazione in eccesso di dipsonibilità). Spero studino il problema che mi è stato detto essere una assoluta eccezione.
Grazie.
minnamor non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.