buon giorno . sarei molto grato se qualcuno mi potesse dare una risposta concreta.
avendo fatto mio figlio la patente ed avendo meno di 26 anni , mi trovavo nella condizione contrattuale specifica di dover fare una integrazione assicurativa per poterlo far guidare la macchina di famiglia (fiat panda) senza incappare in un eventuale diritto di rivalsa in caso di un incidente.fin qui niente di particolare .
valutando altre possibilita mi sono accorto che il premio base per la sua situazione si aggirave fra i 870 ed i 1350 euro anno .(io pago adesso 350 euro in classe 8 compreso incendio e assistenza stradale)potete immagginare la mia felicità quando mi hanno fatto un preventivo per 519 euro di cui allego una immagine. il problema nasce adesso per il fatto che la assicurazione stipula il contratto solo se l assicurato e il propietario sono identici , da cui ero obbligato a fare il passaggio di propietà (360 euro) fatto questo e volendo stipulare la polizza e saltato fuori che il premio era per sei mesi , nonostante che io non lo abbia richiesto espressamente . Nel preventivo sta scritto si frazionamento semestrale senza però indicare l'importo e sotto prima annualita
sta scritto chiaro e tondo euro 519 ,60. Adesso può darsi che io non capisco molto bene l'italiano ma per me annualità significa un anno e , il pagamento èfrazionabile a richiesta. adesso viene la beffa :avendo io effettuato il passaggio di propietà, se decidessi di fare un integrazione con la mia attuale assicurazione perderei la classe attuale e ritornerei in classe 14 . niente male , vero!!!!! questo dipende dal fatto che la cessione di un autovettura comporta la perdita dei anni in bonus se non si acquista contestualmente una altra macchina. sarei contento se qualcuno potesse darmi delucidazioni in merito riguardo a quanto riportato nel preventivo allegato
grazie mille