![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aiiiuuuttoo
ciao a tutti,lavoro da 3 anni in romania x una ditta italiana(gelataio).la mmia paga e 2.200 euro.un contratto di lavoro rumeno di 300 euro lordi il resto -a nero.una parte del nero me la davano cash e il resto nel conto corrente in banca in italia.questo anno le cose son precipitate,da luglio non ricevo soldi a settembre ho parlato con uno dei soci che le davo un mese x risolvere la questione,che scadeva 15.10.04,il 11.10.04 son dovuto partire in italia senza soldi(ho dovuto chiedere soldi in prestito )x la morte di mio papa.son ritornato qui 18.10.04,la questione non si e risolta,premetto che i padroni di questa ditta sono 3,di cui uno di questi viene regolarmente in romania una volta al mese.mi son accorto troppo tardi che vuole ink..ularm....,allora ho telefonato in ilalia a questo e ho avuto la solita risposta.da 18.10.04 non lavoro(ho 17 giorni di ferie maturato e mi son messo in ferie,perche in questi condizione non riesco a lavorare).cosa posso fare x risolvere la questione........,grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Men che commendevole
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate: ma il fatto che abbia ricevuto sul cc bonifici ricorrenti(presumo) per una parte del nero dallo stesso soggetto(mi auguro) italiano che è datore di lavoro in Romania, non lo mette in condizione di ottenere almeno i versamenti contributivi(pro quota) e/o una decente liquidazione di TFR, o ad altro titolo, nell'ipotesi di cessazione del r.d.l.?
Mi sfuggono comunque le implicazioni di diritto internazionale, trattandosi di contratto stipulato o comunque in svolgimento all'estero. Questo è l'unico contributo che posso dare alla causa di Babusca. Con tutta la solidarietà che nutro verso chi subisce ingiustizie. Specialmente sul lavoro. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
aiiiuuuttoo
buongiorno a voi ,ieri non son riuscito ad entrare nel forum,grazie x le risposte,il datore di lavoro e italiano son 3 soci tutti italiani,ho ricevuto sul cc 3 bonifici a nero in italia alla mia banca,piu pagamenti in nero qui in romania firmati dalla responsabile rumena x conto della ditta, piu all inizio del r.d.l. e stata aperta una polizza assicurativa privata a mio nome mai versamenti son stati fatti da uno dei soci dalla sua banca tramite rid.dal marzo 04 abbiamo stipulato un contratto di lavoro rumeno x una paga lorda di 300euro uguale a 12000000 lei moneta locale valido 6 mesi................ecco questo e il succo..........., intanto ancora grazie....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||