![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
>> I'm Not Afraid <<
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[TASSE] non Us-person
Sapete dove posso trovare qualcosa in merito alla tassazione che si applica ai non Us-person per le azioni / dividendi / obbligazioni / cedole / plus / minus di titoli emessi da emittenti USA?
Ve ne sarei davvero grato. Quello che ho capito fino ad ora e' solamente che compilando il modello W-8BEN ho diritto alla tassazione del 15% anziche' del 30%, ma non mi e' chiaro su quali redditi pago il tutto. Ad esempio una cedola di un'obbligazione emessa da un'emittente USA mi deve essere tassata del 12,50 o del 15%??? ecc. ecc... Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Innanzitutto problemi di tassazione ne hai se operi tramite un intermediario estero. Ma se compri, p.es., un'obbligazione US tramite IW Bank, su cedole e capital gain interverrà sempre la banca come sostituto di imposta, e tu non dovrai preoccuparti di nulla. Nel caso invece operassi tramite un intermediario straniero, compilando il modello W-8BEN tu comunichi all'intermediario estero di non interessarsi del prelievo di imposta su dividendi e capital gain in quanto ci pensi tu. Senza questo modello, infatti, l'intermediario estero avrebbe agito da withholder, sostituto di imposta, e ti avrebbe trattenuto il prelievo fiscale secondo la normativa americana. Su ciò che restava poi, il cosiddetto netto frontiera, avresti ANCHE dovuto pagare le imposte secondo la normativa tributaria italiana. Comunque, compilato il W-8BEN, sui dividendi e capital gain conseguiti in America sei soggetto al regime fiscale dichiarativo (quadri RW e RT). In definitiva, non preoccuparti di quello che dice la normativa americana: tu ne sei fuori! In ogni caso per tutto ciò che riguarda le tasse negli States, il sito di riferimento è www.irs.gov Ciao. Massimo |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||||
|
>> I'm Not Afraid <<
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
So che non devo preoccuprami di nulla in quanto l'intermediario stesso essento un "intermediario qualificato" agira' in mio conto. Ma vorrei sapere quali sono le ritenute da applicare sul capital gain sia azionari che obbligazionari, e su dividendi e cedole. Citazione:
Il mio problema e' capire su quali redditi si applica la ritenuta del 15%. Noto infatti che sulle cedole di un titolo obbligazionario emesso da un azienda US mi viene trattenuto il 12,5% anziche0 il 15%. Quindi vorrei capire su quali redditi si apllica tale ritenuta. Citazione:
Citazione:
Grazie ancora. |
||||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||