Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-10-04, 23:43   #1 (permalink)
Member

L'avatar di galimba

Popolarità: 42949685
galimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond repute
Sondaggio su conto arancio: INCREDIBILE!!!

A tempo perso, diciamo pure cosi , mi son messo a chiedere a destra e a manca cosa pensassero le persone che mi circondano (amici parenti e clienti,circa un 110-120 persone) del conto arancio, e soprattutto cosa avessero capito del suo funzionamento.

Premesso che reputo sia un buon prodotto per le finalita' che si pone (non certo quella di investimento, ovvio ) e che non posto per criticare tale prodotto ,ho voluto, per cosi dire, testare quale fosse il messaggio impresso dalla assidua campagna pubblicitaria nella testa dei "potenziali " clienti.

Le domande fatte erano essenzialmente 2:

1) conosci il conto arancio,hai visto la pubblicita in televisione? (il famoso 5% per tutto il primo mese)

se la risposta era "si,la conosco ti danno il 5% per il primo mese", passavo alla seconda domanda:

2) quindi, poniamo tu depositi 10000€, dopo un mese ,secondo te, cosa ti ritrovi?

Premetto che ho chiesto a persone che avevano la 5 elementare arrivando a persone laureate ,qualcuna con master, e magari con buone posizioni lavorative.

L'ESITO?????

Ve lo lascerei immaginare da soli, ovviamente la stragrande maggioranza direi il 95% almeno, dopo un elaborato pensiero, rispondeva:

10500€, giusto???

Questa e' la cultura finanziaria nel nostro paese, mi arrendo.........
galimba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-04, 09:55   #2 (permalink)
"SERENDIPITY"

Popolarità: 0
carbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond repute
...è indubbiamente una pubblicità ambigua ...e .. sinceramente non capisco il perchè di questa strategia ...a fronte di un prodotto.. chiaro e semplice.. oltre che remunerativo e pratico..come conto liquidità.. un vero peccato che usino questi mezzucci... .
carbonaro è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-04, 10:22   #3 (permalink)
Pan di Stelle

L'avatar di raga

raga has a reputation beyond reputeraga has a reputation beyond reputeraga has a reputation beyond reputeraga has a reputation beyond reputeraga has a reputation beyond reputeraga has a reputation beyond reputeraga has a reputation beyond reputeraga has a reputation beyond reputeraga has a reputation beyond reputeraga has a reputation beyond reputeraga has a reputation beyond repute
ma chi è che autorizza queste pubblicità???
il problema è tutto lì, se chi deve controllare non controlla(o lo fa in un certo modo ), come si fa???
sul depliant del For You c'era scritto "PIano Previdenziale" e "A Basso Rischio"...
+ falso di così....... in confronto il Conto Arancio è un angioletto
raga è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-04, 12:48   #4 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Una precedente pubblicità del conto arancio, sempre riguardo una simile promozione, fu censurata dal garante.

La versione attuale è conforme alla legge.

La tragedia sta nel fatto che gli investitori non sanno niente di niente, e non solo sul calcolo degli interessi.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-04, 14:35   #5 (permalink)
"SERENDIPITY"

carbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Voltaire
Una precedente pubblicità del conto arancio, sempre riguardo una simile promozione, fu censurata dal garante.

La versione attuale è conforme alla legge.

La tragedia sta nel fatto che gli investitori non sanno niente di niente, e non solo sul calcolo degli interessi.
...mi permetta ....anche se conforme alla legge... si presta ad essere fraintesa ...mentre il prodotto non ne avrebbe necessità...quello che voglio dire è.. che dovrebbe passare un messaggio limpido e chiaro alla portata di tutti ..sopratutto per le persone.. che per la prima volta si affacciano a questo nuovo modo ..di tenere liquidità...

...per la cultura finanziaria.....caro e stimatissimo VOLTAIRE ....non tutti sono addentro a questioni finanziarie od economiche ...e.. dopo 8-9 ore di lavoro
..si preferisce affidarsi a qualcuno ...che richiami la loro fiducia ....e QUI..purtroppo..che. nascono i guai .. .propinando prodotti al limite (anche oltre )...del consentito ...
Vecchio 21-10-04, 15:36   #6 (permalink)
Era un mitomane?

L'avatar di ighliz

Popolarità: 4080308
ighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond reputeighliz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carbonaro
...mi permetta ....anche se conforme alla legge... si presta ad essere fraintesa ...mentre il prodotto non ne avrebbe necessità...quello che voglio dire è.. che dovrebbe passare un messaggio limpido e chiaro alla portata di tutti ..sopratutto per le persone.. che per la prima volta si affacciano a questo nuovo modo ..di tenere liquidità...

...per la cultura finanziaria.....caro e stimatissimo VOLTAIRE ....non tutti sono addentro a questioni finanziarie od economiche ...e.. dopo 8-9 ore di lavoro
..si preferisce affidarsi a qualcuno ...che richiami la loro fiducia ....e QUI..purtroppo..che. nascono i guai .. .propinando prodotti al limite (anche oltre )...del consentito ...

Beh in questo caso nn è che si deve conoscere chissà quale teoria statistica-finanziaria.
Il messaggio è chiaro. Poi se uno nn presta attenzione (la maggiorparte dei casi) o è compeltamente ignorante, la colpa nn è di conto arancio.
Le autorità dovrebbero fare attenzione a ben altro.
ighliz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-04, 16:02   #7 (permalink)
Member

L'avatar di jpesaven

Popolarità: 485453
jpesaven has a reputation beyond reputejpesaven has a reputation beyond reputejpesaven has a reputation beyond reputejpesaven has a reputation beyond reputejpesaven has a reputation beyond reputejpesaven has a reputation beyond reputejpesaven has a reputation beyond reputejpesaven has a reputation beyond reputejpesaven has a reputation beyond reputejpesaven has a reputation beyond reputejpesaven has a reputation beyond repute
ho visto adesso questo thread su conto arancio -
io sono cliente dal 2001 ed vi ho fatto passare anche cifre consistenti.
la semplicità e sicurezza sono stati e sono fondamentali per me e penso per tutti i clienti che vogliono mantere liquidità.
uno che ha una minima conoscenza di investimento non si lascia certo abbagliare dagli interessi di un mese, ma considera quelli annuali.
risultato personale molto soddisfatto di averlo e lo ho consigliato anche a parenti ed amici - molti mi hanno seguito e sono
jpesaven non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-04, 16:25   #8 (permalink)
"SERENDIPITY"

Citazione:
Originalmente inviato da ighliz
Beh in questo caso nn è che si deve conoscere chissà quale teoria statistica-finanziaria.
Il messaggio è chiaro. Poi se uno nn presta attenzione (la maggiorparte dei casi) o è compeltamente ignorante, la colpa nn è di conto arancio.
Le autorità dovrebbero fare attenzione a ben altro.

...CIAO ...ighliz...è vero il messaggio è chiaro.. fin troppo dico io ..
ma quello che passa è....5%...scritto in grande ..sopra una grossa zucca arancio che abbaglia e si imprime nella mente ...poi con un tono molto basso di voce.. si dice..per un mese ...(lo so' che fa parte di tecnica comunicativa )..però a me ...piacerebbe una pubblicità onesta ...che non giuochi sulla disattenzione della gente ..(.in questo senso chiara ..intendevo)..

..non ho chiamato in causa nessuna autorità...ma l'etica ...si ..quella mi piacerebbe ...ma io sono romantico e utopista ..
Vecchio 21-10-04, 16:37   #9 (permalink)
ŁæЋΪ†׀ǻֵֻּּـؤ٤ ♥

L'avatar di Laetitia

Popolarità: 42941020
Laetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond repute
...dunkue...
5%mensile...dovrebbe

risultare un 98% circa annuo...

il mio ts fa meglio, lo tengo.... ;-)
Laetitia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-04, 16:46   #10 (permalink)
Quae nocent docent.

L'avatar di Ispettore

Popolarità: 42949682
Ispettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da raga
ma chi è che autorizza queste pubblicità???
il problema è tutto lì, se chi deve controllare non controlla(o lo fa in un certo modo ), come si fa???
sul depliant del For You c'era scritto "PIano Previdenziale" e "A Basso Rischio"...
+ falso di così....... in confronto il Conto Arancio è un angioletto

Ho aperto conto arancio 4 mesi fa, per parcheggiare REMUNERATIVAMENTE
la liquidità e per adesso mi trovo molto bene......
riguardo alla pubblicità.....NE VEDIAMO DI MOLTO PEGGIO......
ma......finche' il presidente di BankITALIA...e' eletto dalle banche (private)
stesse......
Ispettore non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.