Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-10-04, 16:24   #1 (permalink)
fwb

L'avatar di asdf

Popolarità: 0
asdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond repute
Domande x i veri professionisti del Trading

E' una domanda x chi vive di solo trading e non possiede altri redditi.

1) fate la dichiarazione dei redditi ?
2) la fate anche nel caso in cui avete solo delle spese mediche e/o di mutuo ? perchè ?
3) se non la fate + da quando vivete di solo trading , avete avuto controlli dalla guardia di Finanza ?
4) al censimento come avete risposto ?
grazie a chi vorrà rispondermi.
asdf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-04, 17:25   #2 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Premesso che non vivo di trading, ti dico la mia opinione.

1) Se non ci sono altri redditi (terreni, fabbricati, partecipazioni societarie) non c'è bisogno di farla se il trading è in regime amministrato
2) Per le spese mediche da sole non saprei, se ci sono rate di mutuo si lega al precedente e quindi servono a diminuire l'imponibile sui redditi da fabbricati
3) Se non fai il mod. unico la gdf non sa della tua esistenza e non viene a chiederti nulla. Puoi aver cessato l'attività, aver vinto al superenalotto, fare il califfo mantenuto dalla moglie o da chichessia, non c'è l'obbligo di lavorare e presentare una dichiarazione dei redditi per forza.
4) Scriverei disoccupato
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-04, 15:46   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
1) La faccio, ma solo perché opero ANCHE con intermediari esteri. Chi operasse solo con banche/broker/sim italiane (e si trovasse ovviamente in regime amministrato) non avrebbe nessun obbligo di dichiarazione.

2) Gli oneri deducibili e detraibili vanno indicati in dichiarazione innanzitutto quando uno la dichiarazione la fa (e NON LA DEVE FARE chi fa trading tramite intermediari italiani ed è in regime amministrato), e poi chi ha redditi su cui si paga l'IRPEF. Sui redditi da trading, invece, si paga una imposta sostitutiva del 12,50% da cui non si può detrarre nulla (né si possono dedurre spese dai redditi da trading).

3) Cosa c'entra la GdF? Se opero con Sella, esempio, guadagno un milione di euro l'anno, e Sella paga per mio conto imposte per 125.000 euro, sono assolutamente in regola. Non devo fare alcuna dichiarazione, e GdF, Ufficio IVA ed uffici finanziari vari non possono eccepire alcunché.

4) Non mi ricordo. Comunque avrò probabilmente risposto qualcosa tipo lavoratore autonomo.

Ciao. Massimo
Massimo S. è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-04, 16:19   #4 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
1) L'ho fatta fino a quest'anno (relativa allo scorso anno) perché incassavo i dividendi al lordo, senza ritenuta. Dal 1 gennaio non è possibile optare, quindi decade l'obbligo anche per me. Incassando al lordo finivo a credito di imposta per via del meccanismo imperfetto, per questo mi conveniva farlo.

2) Deducevo/detraevo perché dichiaravo i dividendi, senza redditi non puoi dedurre/detrarre.

3) Il capital gain è in forma anonima (l'intermediario fa i conti e versa ma non deve indicare i nomi dei clienti). Controlli della GdF non mi sono mai arrivati nonostante per molti anni di fila abbia dichiarato i soli dividendi.

4) Non lo ricordo.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-04, 14:56   #5 (permalink)
Now Slow Trader

L'avatar di FasTrader

Popolarità: 8033600
FasTrader has a reputation beyond reputeFasTrader has a reputation beyond reputeFasTrader has a reputation beyond reputeFasTrader has a reputation beyond reputeFasTrader has a reputation beyond reputeFasTrader has a reputation beyond reputeFasTrader has a reputation beyond reputeFasTrader has a reputation beyond reputeFasTrader has a reputation beyond reputeFasTrader has a reputation beyond reputeFasTrader has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Voltaire
1) L'ho fatta fino a quest'anno (relativa allo scorso anno) perché incassavo i dividendi al lordo, senza ritenuta. Dal 1 gennaio non è possibile optare, quindi decade l'obbligo anche per me. Incassando al lordo finivo a credito di imposta per via del meccanismo imperfetto, per questo mi conveniva farlo.

2) Deducevo/detraevo perché dichiaravo i dividendi, senza redditi non puoi dedurre/detrarre.

3) Il capital gain è in forma anonima (l'intermediario fa i conti e versa ma non deve indicare i nomi dei clienti). Controlli della GdF non mi sono mai arrivati nonostante per molti anni di fila abbia dichiarato i soli dividendi.

4) Non lo ricordo.
Esatto !

Quel simpatico di Tremonti ci ha tolto la "scorciatoia"...

Comunque il meccanismo ERA ed è PERFETTO, solo che adesso hanno cambiato l'aliquota A MONTE e quindi a VALLE vogliono che si paghi...
FasTrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-04, 19:22   #6 (permalink)
fwb

L'avatar di asdf

Popolarità: 0
asdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond reputeasdf has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Bozzi
Questa domanda è x prendere pel c.ulo ?
no, no.
mi interessa capire.
Ringrazio tutti quelli che han risposto e quelli che lo faranno ancora.
asdf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-04, 12:22   #7 (permalink)
hal
Member

L'avatar di hal

Popolarità: 42949685
hal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond reputehal has a reputation beyond repute
la dichiarazione la devi anche fare se per i capital gains opti per il regime dichiarativo, come ho fatto io.
il regime dichiarativo ha i suoi pro e contro, indubbiamente richiede tempo ed impegno mentre con l'amministrato non devi fare nulla.
hal è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.